Questione di priorità

Lulù non perde le speranze e prova a capire se con Manuel possa esserci qualcosa in futuro

Lulù, nel corso del tardo pomeriggio, si siede in veranda e, con molta tranquillità, decide di scoprire perché Manuel si è allontanato da lei.

Mentre il VIP racconta alcune cose della sua vita passata, sottolineando le questioni di maggiore rilievo e le sue priorità, la principessa ne approfitta per scoprire il perché del loro distacco.

“Se vedi che le cose non vanno come pensavi e hai tanti altri problemi, se dai tanto ad una cosa tua, l'altra passa in secondo piano” spiega Manuel, sottolineando che sicuramente all'inizio della loro conoscenza approfondita aveva delle aspettative che poi, con il tempo, si sono rivelate errate. Inoltre, ci tiene a precisare che tutto è dipeso dalle priorità che in questo momento lui ha e non da altri fattori. “È molto più importante la mia vita e non le relazioni” aggiunge Manuel, confidando di non sentire la necessità di avere storie d'amore in questo momento.

Lulù, con molta attenzione, ascolta le parole dette dal VIP e comprende anche le sue priorità, ma non vuole perdere le speranze infatti, ancora una volta, ribadisce che sicuramente, piuttosto che essere un'amica, preferirebbe essere molto di più. A questo punto, con molta schiettezza, decide di rivolgergli una domanda ben precisa: la principessa vuole sapere se, in futuro, tra loro possa esserci qualcosa.

Manuel per il momento sembra non pensarci e le risponde che, ad ora, non riesce a pensare al futuro e a qualcosa di positivo; “Finché non ho una certezza nella vita, mi viene difficile” spiega con estrema sincerità.

Dopo aver fatto riferimento all'attuale situazione di Miriana e Nicola, Manuel le dice che quella è una relazione che potrebbe andare bene come potrebbe andare male, e così vale anche per loro poiché, in assenza di avvenimenti negativi, non ritiene opportuno chiudere il rapporto.

A seguito di questa conversazione, se da un lato Manuel cerca di non ferire Lulù con un netto rifiuto facendole capire con estrema gentilezza che non è attualmente predisposto ad una relazione con lei, dall'altro Lulù non si arrende e interpreta il suo discorso solo in senso positivo.