Questioni irrisolte tra i #Donnalisi

Pensando alla puntata di lunedì scorso, i VIP si trovano in disaccordo sui loro punti di vista, e tra loro, scoppia un nuovo diverbio

La Casa di #GFVIP è in pieno clima di festa ma in Cortiletto, Antonella e Edoardo, tornano a confrontarsi sul loro rapporto.

Antonella condivide il suo dispiacere pensando alla puntata di lunedì e al fatto che la sua dolce metà, a suo avviso, l'abbia messa in cattiva luce additandole delle azioni di cui continua a dissociarsi, “Non sei stato carino” dice molto dispiaciuta.

“Sono stato male, non ho avuto modo di poter parlare prima con te” si giustifica subito il VIP ricordandole il muro che gli aveva messo contro. Inoltre, cercando di discolparsi, ammette di essersi sentito in dovere di esporre alcuni concetti perché le cose, dal suo punto di vista, stavano un po' sfuggendo di mano.

I VIP continuano a dibattersi e, pensando al loro periodo di pausa, cercano di trovare la chiave giusta per perfezionare al meglio la loro relazione, “Bisogna saper gestire le emozioni” conclude Edoardo.

Tornando a pensare a quanto successo in puntata, la VIP fa notare al suo compagno di essere stato poco carino nel suo faccia a faccia contro l'ex Vippona Cristina Quaranta.

Lo speaker, avendo vissuto la situazione in prima persona, racconta di aver avuto quel forte confronto perché non ha accettato le critiche, a suo avviso molto esagerate, mosse nei confronti di Giaele e del suo matrimonio. "Quella battuta le ha fatto male" dice sicuro del sentimento provato dalla sua compagna di avventura.

Antonella, tuttavia, prende le difese di Cristina e dichiara che, dal suo punto di vista, la VIP ha semplicemente espresso un suo parere e che bisogna rispettarlo.

I due non riescono a trovare un punto in comune, e lo speaker l'accusa di non essere coerente nel suo ragionamento perché influenzata dalle antipatie che prova per la giovane imprenditrice.

I VIP si trovano molto in disaccordo sui loro pareri e Antonella, nel tentativo di esporre un suo punto di vista, zittisce Edoardo che invece è un fiume in piena.

Lo speaker, però, non accetta il modo di fare di Antonella e, evitando una possibile lite, si alza lasciando la schermitrice sola in Cortiletto.

Dopo poco Antonella torna in Cortiletto per provare a confrontarsi nuovamente con Edoardo, in cerca di un chiarimento.

La schermitrice crede che la reazione di Edoardo sia stata eccessiva e che lui faccia di tutto pur di entrare in conflitto con lei: “Vuoi fare in modo che io mi allontani da te? Fai le cose apposta perché vuoi che io ti lasci? Trovi ogni pretesto per litigare”.

“Quando tu ti arrabbi e pensi di avere ragione tendi a mancarmi di rispetto, lo fai con le parole ma anche con gli atteggiamenti” commenta Donnamaria, rimproverando Antonella di avergli mancato di rispetto nonostante la promessa reciproca di impegnarsi per far funzionare il rapporto.

“Tornare insieme significa che tu mi metti al primo posto rispetto a questo gioco, e questo è il minimo indispensabile per quel che mi riguarda” dice, aggiungendo di non essere più disposto ad accettare che lei gli manchi di rispetto.

“Se noi riproviamo a stare insieme bisogna fare attenzione al che l'altra persona non stia male” continua, aggiungendo con sicurezza e concisione: “Ci vuole attenzione ai dettagli”.

Antonella, in silenzio, sembra disposta a mettere da parte l'ennesimo diverbio per impegnarsi insieme ad Edoardo a gettare basi più solide per una relazione che possa continuare fuori dalla Casa.