“Qui non è il Grand Hotel”

Maurizio si lamenta del comportamento di Valerio

Le nomination di domani sono ormai l'argomento principale della serata; si analizza la settimana e l'approccio dei compagni di avventura a questa esperienza. Maurizio è il primo a esternare una certa insofferenza nei confronti di uno dei suoi compagni; per lui Valerio non ha un atteggiamento collaborativo in Casa.

Il comico prova a spiegare il motivo della sua dichiarazione, ha osservato una serie di comportamenti del conduttore che gli sono piaciuti; malgrado abbia provato a far capire al diretto interessato che il suo atteggiamento era sbagliato il conduttore sembra non aver capito “Non siamo mica qui in vacanza”. Giulia si inserisce nella conversazione, è interessata a capire meglio le osservazioni del comico e, in linea di massima, si mostra d'accordo con lui “Abbiamo trovato un equilibrio, tu cucini, noi laviamo i piatti. C'è collaborazione” commenta.

Anche Benedetta racconta un episodio in cui Valerio ha ignorato le esigenze dei compagni monopolizzando con il suo bucato la lavatrice. Il resto del gruppo sembra non aver fatto troppo caso alla poca collaborazione di Valerio ma le parole di Maurizio hanno inevitabilmente messo la pulce nell'orecchio agli altri Vip.