Raffaella contro Soleil

La questione non risolta del bicchiere lanciato sul tavolo

Si apre la puntata con il bicchiere della discordia per Raffaella e Soleil.
Alfonso si riferisce a quando, durante la corsa verso il pulsantone, è stato lanciato, per l'euforia del gioco, il fatidico bicchiere sul tavolo della veranda, sbattendo contro Raffaella.
Quest'ultima per la paura, che rompendosi avrebbe potuto colpire tutti i VIP seduti al tavolo e fare del male a qualcuno, ha ripreso la ragazza chiedendo di stare più attenta.

Come era da aspettarselo, nasce una lite tra le due in quanto Soleil crede che la Fico sia stata troppo esagerata nella reazione e che di fatto le sue paure erano infondate poiché il bicchiere non si è rotto alla fine.
Raffaella, portando come esempio tutti i danni seri che si sarebbero potuti verificare, ribadisce che per evitare qualsiasi altro malinteso se può prestare più attenzione le prossime volte.

Le opinioniste, che difendono a spada tratta Soleil, si rivolgono a Raffaella dicendo che, a differenza della fashion blogger, non sta risultando una figura così fondamentale in questo #GFVIP, dato che sta sempre in cucina, e che forse proprio per timore della forte personalità della ragazza, le donne della Casa, hanno paura a mettersi contro di lei e non sanno come fronteggiarla.

Alfonso Signorini, dopo aver dato modo di rispondere alle opinioni di Sonia e Adriana, chiede a Katia, matrona indiscussa della Casa, cosa ne pensa dell'accaduto.
“Ti posso assicurare che Soleil di cose sbagliate ne fa però non vedo né la malizia né la cattiveria. È il suo carattere o si sopporta così o si fanno le votazioni. Da una nota di vitalità che non tutte hanno”.
Conclude così Katia, con una frase che racchiude in poche parole il suo esito riguardo la situazione.