Raffaella, Gianmaria e Miriana sono i tre VIP nominati di questa puntata

I concorrenti hanno espresso le loro preferenze e Alfonso rivela i nomi dei VIP che sono in Nomination

È giunto il momento di scoprire chi, tra i concorrenti, verrà mandato in Nomination questa sera.

Come ogni settimana, i VIP hanno votato il loro compagno d'avventura preferito nella Casa del #GFVIP. Ad essere stati scelti sono: Alex, Katia, Aldo, Manuel, Francesca e Manila.

Alfonso chiede alle opinioniste di esprimere la loro scelta e di regalare l'immunità ai due concorrenti che più preferiscono. Sonia decide di dare l'immunità a Davide e spiega che, a suo parere, il ragazzo porti tanta allegria nella Casa. Adriana, invece, sceglie di salvare Nicola e, coerente con quanto detto durante la puntata, continua ad affermare che, nonostante il VIP sia entrato nella Casa con molta timidezza, ora inizia ad aprirsi sempre più.

Per i VIP nominabili è arrivato il momento di esprimere il loro voto palesemente.

Intorno al tavolo della Superled, Amedeo è il primo concorrente chiamato ad esprimere il proprio voto; il giornalista decidere di ricambiare il voto ricevuto nelle puntate precedenti e nomina Sophie. Miriana, in vista anche delle varie discussioni, nomina Raffaella che, a sua volta, ricambia il voto e nomina Miriana. Anche Soleil decide di dare il suo voto a Miriana in quanto, non avendo avuto discussioni nella Casa, non riusciva a nominare altri concorrenti. Successivamente, anche le principesse Selassié, Gianmaria e Ainett decidono di nominare Raffaella. È il turno di Jo che sceglie di dare il suo voto a Gianmaria, così come anche Carmen, la quale spiega che ha sentito dire dall'imprenditore di voler uscire. Giucas, come la scorsa puntata, nomina Amedeo. Infine, Sophie sceglie di dare il suo voto a Jo in quanto le appare un po' nervosa.

Le Nomination continuano. È il momento delle Nomination segrete e Alfonso chiede ai concorrenti di recarsi, uno per volta, all'interno del Confessionale. Il primo ad iniziare è Manuel che sceglie Miriana. Manila, invece, nomina Gianmaria e, subito dopo, Alex dà il suo voto ad Ainett. È il turno di Davide che manda in Nomination Raffaella perché dice “Non mi convince tanto”. Alfonso chiama in Confessionale Katia; la cantante dice di essere in difficoltà, ma sceglie di nominare Raffaella: “Con lei ho dei momenti di grande avvicinamento e poi ho un buio totale. Questo mi dà un senso di disagio” aggiunge rammaricata. Aldo sceglie di dare il suo voto a Soleil per incomprensioni caratteriali. Nicola manda in Nomination Ainett a causa dello scarso dialogo. Infine, Alfonso chiama Francesca in Confessionale; la showgirl ricambia una vecchia Nomination e vota Gianmaria.

A seguito di quanto espresso da parte dei VIP, Alfonso comunica che Raffaella, Gianmaria e Miriana sono i nominati di questa ottava puntata.