Rasha Younes contro alcuni inquilini

Avendo trascorso una notte insonne a causa dei rumori notturni, Rasha rimprovera i suoi coinquilini per la scarsa attenzione e finisce per scontrarsi con Mattia

Nella Casa più spiata d'Italia, la convivenza tra gli inquilini inizia a farsi più complicata.

A quanto pare, nel corso della notte alcuni concorrenti hanno deciso di continuare a ridere e a scherzare non preoccupandosi dei loro compagni che, stanchi, avevano deciso di mettersi a letto. Ciò ha indispettito non solo Rasha ma anche Omer che, senza esitare, subito dopo il risveglio hanno deciso di rimproverare i colpevoli per quanto accaduto.

Pur non volendo creare polemiche, Rasha ammette di non essere riuscita a dormire a causa dei forti rumori provenienti non solo dalla camera da letto, ma anche dal resto della Casa: “Io la prendo come mancanza di rispetto” dichiara e aggiunge “Non è giusto che io dormo quando decidete voi”, “Non è giusto”.

Ad intervenire è Grazia la quale ammette subito le sue colpe. Confessa che, sebbene si fossero spente le luci, lei e altri inquilini hanno continuato a correre, a ridere e scherzare per la Casa. Amareggiata esclama: “Ognuno ha dato il suo contributo” precisa, “Abbiamo esagerato ieri sera”.

Non d'accordo con le critiche e con le accuse ricevute da Rasha, Mattia si difende spiegando di non aver mancato di rispetto a nessuno: “Accetto il tuo discorso, ma te lo contraddico” esclama e ribadisce “Eravamo fuori”.

Rasha, ancora una volta, dice di non essere riuscita a dormire in quanto i rumori sono stati avvertiti anche in stanza. Infastidita dalle sue risposte, lo invita a riflettere sugli errori commessi e commenta: “L'atteggiamento giusto è portare rispetto agli altri”.

Certa del fatto che Rasha abbia avuto tutte le sue buone ragioni per lamentarsi, Grazia commenta: “Ha ragione” e aggiunge “Abbiamo esagerato”.

Fermo sul suo punto di vista, Mattia commenta: “Ha ragione fino a un certo punto”. Pur comprendendo la reazione di Rasha, dunque, non nasconde il suo fastidio: “Ti chiedo scusa” le dice, ma prosegue “Mi sta dando fastidio il tuo atteggiamento”.

Rasha precisa di aver espresso il suo pensiero senza puntare il dito contro nessuno. Nonostante ciò, però, chiede a tutti di essere più rispettosi: “Io non posso pensare di dormire quando vi va a voi”, “Non si può fare così tutte le sere”, “Per favore, quando si spegne la luce, fate macello fuori”.

Volendo mettere un punto a questo discorso per evitare di alimentare la discussione, Grazia invita Mattia a non polemizzare: “Ha solo detto la sua. Abbiamo esagerato ieri rispetto alle altre sere”.

Secondo Ivana, da questo momento in poi, tutti dovrebbero cercare di essere più rispettosi nei confronti degli altri e, per evitare che possano verificarsi situazioni simili, fa una proposta ai presenti: “Mettiamola qualche regola”.

Nonostante il confronto, Rasha e Mattia restano fermi sul proprio punto di vista e concludono la conversazione senza un vero e proprio chiarimento.