Rasha Younes incontra la mamma Basima
La mamma Basima entra nella Casa per dare la propria benedizione a Omer
La vita di Rasha è stata dura ma, in mezzo alla tempesta, non è mai mancata la mamma Basima. La donna, rimasta vedova giovanissima, si è presa cura della sua famiglia, facendo il possibile per mantenerla al meglio. Oggi, la donna entra nella Casa per rivedere sua figlia e incontrare Omer.
Omer viene interpellato da Simona: cosa prova per la giordana? Gli sguardi intensi tradiscono un forte sentimento. Il siriano racconta delle sue provocazioni ma la ragazza è sempre chiusa e guardinga. Tuttavia Omer non si arrende, la abbraccia, la coccola, cerca il contatto fisico.
Rasha, però, non si lascia andare e sa di essere difficile da conquistare. Ha messo un freno perché non riesce ad andare oltre all'interno della Casa. E, in questo pudore, c'entra anche sua madre. Non vuole deluderla, non vuole passare male ai suoi occhi.
Omer sorride alla vista di quelle immagini. Sa che Rasha porta rispetto alla famiglia che la sta guardando, per questo non oltrepassa i limiti che la donna ha tracciato. Ma questa situazione va sbloccata!
Fa il suo ingresso Basima, la quale porta con sé un cofanetto con dei datteri. "Ti ammiro tanto" dice la signora al concorrente, facendogli i complimenti per i suoi valori. Se dovesse nascere un sentimento tra di loro, Basima sarebbe contenta. Un uomo come lui non si trova così facilmente.
Omer fa ritorno in salone e porta a Rasha i datteri. Subito la giovane immagina ci sia la mamma a pochi passi da lei. Il siriano racconta quanto accaduto e riferisce della benevolenza di Basima nei suoi confronti.
Rasha è impaziente: vuole vedere la mamma. Un Freeze blocca la coppia, isolata in salone. Entra Basima che si rivolge alla figlia. La guarda tutti i giorni ed è orgogliosa del percorso che sta facendo. La ammira tanto e le dice di stare tranquilla. Stop Freeze!
Le due donne si abbracciano. Basima le suggerisce di lasciarsi andare e la rassicura sulle condizioni della sua famiglia e degli amici fuori. "Fai quello che pensi" sussurra.
Purtroppo il tempo finisce e la donna deve abbandonare la Casa. Saluta ancora una volta Omer e sua figlia.
Adesso che ha la benedizione della mamma, Rasha riuscirà a sentirsi più libera di esprimere sé stessa?