Rasha Younes: "Ivana, da te non me lo aspettavo”
Rasha è delusa dalla motivazione data da Ivana durante la Nomination ed esterna il suo malcontento per le accuse ricevute
Il confronto tra Ivana e Rasha
Sebbene all'inizio di questa avventura Ivana e Rasha sembravano aver instaurato un bellissimo rapporto d'amicizia, nel corso delle ultime settimane pare che qualcosa sia incrinato.
Durante alcune conversazioni, Rasha ha affermato di non apprezzare le persone fragili. Tali parole hanno ferito Ivana che, essendosi presentata come una persona piuttosto sensibile e vulnerabile, l'ha presa sul personale e, essendosi sentita toccata, ha deciso di nominarla.
Non avendo avuto modo di chiarire prima l'accaduto, le due hanno deciso di ritrovarsi in Zona Beauty per confrontarsi apertamente.
Rasha ammette di non aver compreso il comportamento di Ivana e di essere rimasta colpita dalle critiche ricevute nel corso della diretta: “Che mi punti il dito in puntata non lo accetto da te” le dice, “L'ho visto come un attacco”. Certa del fatto che non l'abbia mai voluta offendere, specifica: “Siamo tutte persone fragili”.
Ivana ribadisce di non aver aiuto con l'intenzione di ferirla ma, essendosi sentita chiamata in causa, ha deciso di difendersi: “Non ti ho voluta attaccare” le dice, ma precisa “Io l'ho vista come una frecciatina nei miei confronti”.
Ferma sul suo punto di vista, Rasha esterna il suo fastidio: “Dire che odio le persone fragili è una cosa brutta”. “Che adesso la chiariamo, non ci faccio nulla” esclama. A suo parere, prima di attaccarla in puntata, Ivana avrebbe dovuto parlarle in privato per chiarire l'incomprensione e invece ha approfittato della diretta per metterla in cattiva luce. “Quella frase, in quel contesto, l'ho vista come un brutto attacco”. Non essendoci rimasta male per il voto ricevuto, però, specifica “Non me la prenderò mai per una Nomination, è un gioco”, “La Nomination va benissimo”.
“Non l'ho fatto per colpirti” ribadisce ancora una volta Ivana, provando a spiegarle in suo stato d'animo. “Siccome mi sono presentata come persona fragile, me la sono un po' sentita” dice, motivando la sua scelta. “Questo è restarci male” aggiunge.
Rasha, però, continua a sentirsi tradita. Ripete che da lei non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere e questo suo comportamento non ha fatto altro che alimentare dei dubbi che nutriva nei suoi confronti. Sicura che lei abbia giocato in modo scorretto, la rimprovera: “C'è sempre una linea logica e una linea corretta”.
A questo punto, Rasha le pone una domanda: “L'avresti mai fatto con Flaminia?”
“No. Sono rapporti diversi” risponde la donna. Tenendo anche a lei, però, le dice “Ci sei anche tu nelle persone con cui voglio fare un percorso qui dentro”.
La ragazza non crede alle sue parole e, ancora piuttosto delusa dal questo colpo basso, le ripete: “Un colpo basso del genere non lo accetto e da te non me lo aspettavo”.
“L'ho percepito che tu ci sia rimasta male e mi è dispiaciuto tantissimo” dice Ivana e, immedesimandosi in lei, confessa: “Probabilmente anche io ci sarei rimasta male”. Ammette di aver cercato questo confronto non per convincerla, bensì per esternarle il suo pensiero: “Ti sto dando la mia spiegazione”. “Questo colpo basso non lo avrei fatto mai” ribadisce.
“Io guardo i fatti non le parole” risponde Rasha, certa che lei, in qualche modo, abbia voluto screditarla.
Ivana, a questo punto, si indispettisce: “Non mi far passare per quello che non sono”, “Non volevo attaccarti e nemmeno screditarti”. Non riuscendo a trovare un punto d'incontro e un chiarimento, infine, le dice “Facciamo due percorsi differenti”.
Nonostante il lungo confronto, le due non riescono a chiarire le loro incomprensioni.
Ivana si sfoga con Flaminia
Subito dopo il confronto avuto con Rasha, Ivana racconta tutto a Flaminia e Francesca.
Ammette di aver cercato un chiarimento con la loro coinquilina in quanto dispiaciuta per l'accaduto. In quell'occasione, però, Rasha ha esternato la sua delusione e, certa che Ivana non si sarebbe mai comportata allo stesso modo con Flaminia, l'ha invitata a riflettere.
Ivana racconta di averle detto che mai avrebbe potuto criticare in quel modo Flaminia, soprattutto perché con lei ha instaurato un legame ben diverso: “Non puoi fare il paragone con Flaminia” dice, rivolgendosi a Francesca, “Io ho detto a Flaminia: sei la sorella che vorrei”.
Secondo Francesca, Rasha si è risentita per la Nomination: “La Nomination è intesa come una persona che non vorresti qui dentro”.
Ivana, però, precisa: “Io non voglio nessuno fuori da qui dentro”, “Nomino la cosa che mi ha dato più fastidio”. Curiosa di scoprire il punto di vista di Flaminia, inoltre, le chiede: “Tu che pensi di questo confronto tra me e lei?”.
La ragazza pensa che Ivana e Rasha siano due persone completamente differenti e per questo finiranno spesso per scontrarsi: “Io penso che tu e Rasha non potete essere amiche, siete proprio diverse”. Tuttavia, le reputa due donne intelligenti. Pensa che tra di loro ci sia rispetto reciproco ed è certa che possano presto trovare un punto d'incontro.
Ivana è d'accordo con lei: “Ho visto totale apertura da parte sua”. “Spero che si risolva” conclude poi.
Ivana si scusa con Rasha
Poco dopo, Ivana decide di confrontarsi nuovamente con Rasha per concludere il discorso intrapreso in Zona Beauty.
Ancora una volta, la donna si scusa con la sua coinquilina: “Mi dispiace” le dice, “Io non ti ho attaccata. Non ho mai avuto dubbi su di te”. Ammette che, ad oggi, l'avrebbe comunque nominata, ma precisa “Quella frase l'avrei potuta evitare”.
Rasha ribadisce quanto detto prima: non si sarebbe mai aspettata di ricevere delle accuse così forti da parte sua, soprattutto in prima serata.
Ivana comprende il suo discorso e prova a darle spiegazioni. Dice di non averle parlato in privato per una sua mancanza e non perché aveva escogitato un piano per farle fare una brutta figura durante la diretta: “Quella frase non te l'ho detta, ma non era mia intenzione sfoderarla in puntata”. “Mi dispiace sul serio e ti chiedo scusa. Non ti volevo attaccare, non ho motivo per farlo” afferma.
Rasha accetta le sue scuse ma, avendo sempre dato un certo peso alle parole, in questo momento si sente ferita e non riesce a cancellare quanto accaduto: “È una cosa che è successa”, “Il danno è stato fatto”. Tuttavia, dovendo condividere questa esperienza con lei, si dice pronta a voltare pagina per avere una convivenza pacifica: “Mettiamo un punto e si va avanti”. "Mi fa piacere quello che mi hai detto. Se avrai modo, dimostrerai il contrario".
Ivana riuscirà a far ricredere Rasha?