Rasha Younes a Omer Elomari:"Dalla ragione passi al torto"
Dopo l'accesa discussione che ha visto Omer protagonista, Rasha da al ragazzo un paio di consigli
Rasha ci tiene a far ragionare Omer, approfittando del fatto che è tornato più lucido. La ragazza gli confessa di aver notato che da un paio di giorni lui è un po' strano, quasi come se trattenesse qualcosa, e alla fine è esploso.
"Tu eri pieno", riferisce Rasha quando ha visto Omer perdere il controllo delle sue reazioni, nonostante nella conversazione lei non fosse affatto infastidita, ma desiderosa di parlare con calma. "Io non mi sono sentita attaccata", ribadisce lei, a differenza di Omer, che invece si è irritato perché ha percepito quegli interventi come una mancanza di privacy per la coppia. "A prescindere da me, tu devi vivere questo percorso", prosegue Rasha, volendogli comunicare che non deve difenderla d'istinto quando lei non glielo chiede.
Lui, però, in quel momento non era lucido e per questo ha perso la calma. "Tu hai sbagliato, Omer", crede Rasha, riferendosi al gesto di calare i pantaloni davanti agli altri in segno di protesta per la mancata privacy. Pur riconoscendo che Omer abbia esagerato, vuole comunque comunicargli che comprende il suo fastidio e lo mette in guardia: "Non cedere alle provocazioni in questo modo".
Con queste parole, Rasha vuole avvisarlo che gli altri coinquilini stanno approfittando del suo scatto d'ira per farlo apparire dalla parte del torto nell'intera discussione. Omer dichiara di non voler chiedere scusa solo perché gliel'hanno chiesto le persone che più lo hanno fatto infuriare, ovvero Simone e Francesca; ma lo farà solo quando sentirà davvero di farlo.
"Rimani fedele a te stesso", lo invita Rasha, incoraggiandolo a non tradire i suoi valori e la sua educazione, che lei vede chiaramente in lui.