Rebecca e la sua storia (Parte 1)

Atmosfera giusta: un giardino, la maggior parte dei coinquilini attenti e curiosi e Rebecca racconta la sua storia. Ventaglio in mano, tanta emozione e tanto coraggio. "La donna dei cambiamenti",...

Atmosfera giusta: un giardino, la maggior parte dei coinquilini attenti e curiosi e Rebecca racconta la sua storia. Ventaglio in mano, tanta emozione e tanto coraggio. "La donna dei cambiamenti", come si ama definire. Parla della sua giovinezza e dei suoi 16 anni. Segue la sua vocazione cristiana e entra come novizio nel monastero di Montecassino come monaco benedettino. Dopo il noviziato diventa Don Mauro e si trasferisce in un altro convento. Specifica e ribadisce che la sua decisione non fu una fuga o un modo di evadere dalla realtà ma una vera e propria vocazione.
Dopo questa esperienza torna a casa e decide di condividere con la sua famiglia la sua omossesualità, la sua parte interiore più nascosta. Racconta ai coinquilini della reazione dei suoi genitori e di come entrambi abbiamo avuto due reazioni completamente diverse. La madre non rimase per nulla sorpresa mentre il padre la prese in maniera un pochino più negativa. Siamo curiosi di sapere a breve il resto della storia come credo anche i coinquilini della Casa.