Reciproche accuse di ipocrisia tra gli Inquilini

Il gioco "Il più" ha acceso il dibattito tra i vari concorrenti della Casa che cercano di giustificare comportamenti e votazioni

Il gioco il Più ha scaldato gli animi degli Inquilini. A parte Beatrice, anche Grecia e Claudio sono stati considerati ipocriti. 

Claudio si espone sul suo voto nei confronti di Grecia. Secondo lui,ha un'energia esagerata, finta. 

L'imprenditore passa poi a parlare del voto ricevuto da Fiordaliso. Ne è rimasto deluso. Per lui, la donna era un punto di riferimento. 

Fiordaliso si difende dicendo di non poter votare altri concorrenti perché non li conosce. 

Secondo la cantante, Claudio lancia il sasso e poi nasconde la mano. Anche nell'accusare di ipocrisia Grecia, è stato un po' falso. Sta sempre a ritrattare quello che dice. 

Il suo non è un tradimento, ma uno sprono a dire sempre quello che pensa. 

Anche Garibaldi ha votato Claudio ma perché teme che spesso possa fare la vittima. 

Arnold chiede a Rosy come mai l'abbia votato. La chef spiega che la sua presentazione non corrisponde alla realtà dei fatti. Addirittura l'ha criticata per essersi imposta all'interno della Casa. 

In più, lo accusa di vittimismo. 

Il ragazzo si rende conto di aver commesso un errore e chiede scusa, ma la donna comunque ci è rimasta male per il pregiudizio che ha subito. 

Lui si giustifica: da quando è entrato non si riconosce. Spera, però, che con il tempo potrà dimostrarle che non ha nulla contro di lei. Se ci sarà l'occasione, legheranno. 

Ma chi ha votato lo stesso Arnold? La sua scelta è ricaduta su Valentina. Secondo lui, la ragazza ha voglia di trasmettere un messaggio ma è come se non ci credesse davvero. Dovrebbe combattere per esporre meglio quello che vuole comunicare. 

"Tu stai colpendo la fragilità di una persona che neanche conosci" afferma Rosy per difendere Valentina. 

La ragazza risponde a tono. Non si sente falsa, sebbene sia consapevole di celare le proprie fragilità con un'ostentata sicurezza. 

Anche Paolo e Heidi hanno un breve confronto: la ragazza l'ha votato perché non sopporta le sue frecciatine. 

Si passa a esaminare i voti di Rosy. Valentina spiega di averla votata perché ha sentito spegnersi l'entusiasmo nel conoscerla, ma è certa che avranno occasione di rifarsi. 

Ovviamente anche Beatrice ha votato la chef. Per l'attrice, la donna usa lo strumento della cucina per controllare la situazione. Anche la sua generosità è finta, ogni volta che qualcuno si sfoga con lei ne approfitta per parlare di sé stessa. 

La cuoca è sbigottita, non controbatte. 

Il voto di Marco, invece, è andato a Vittorio. La spiegazione del tassista è semplice: è come se al ragazzo non importasse nulla di stare lì. 

Il modello spiega la sua visione. Ha deciso di partecipare per sé stesso, per dimostrare di non essere solamente bello ma di avere anche sostanza. 

L'altro messaggio che vuole lanciare è quello di non avere pregiudizi. 

Gli Inquilini lo rassicurano. Tutto sembra, fuorché che stupido. 

Le discussioni continuano tra accuse reciproche e scambi di opinioni. Al Grande Fratello, anche un semplice gioco può mutarsi in un confronto!