Relazioni, confessioni e dichiarazioni mancate

Paolo vuole sentire le farfalle, Anita vorrebbe lasciarsi andare e Vittorio non sa con chi aprirsi

Paolo, Anita e Vittorio non potrebbero essere più diversi uno dall'altro, soprattutto nel modo in cui ognuno di loro vive le relazioni. I tre concorrenti si confrontano su questo tema in Giardino e il risultato è molto particolare.

Paolo, dapprima, confida ai suoi compagni di avere il desiderio di sentire le farfalle nello stomaco, di innamorarsi, di avvertire l'irrefrenabile voglia di incontrare qualcuno che gli faccia perdere la ragione. "Ci provo anche, ma dopo due o tre uscite poi non sento nulla" confessa il macellaio che non ricorda nemmeno più l'ultima volta che ha provato quelle sensazioni.

Anita, dal suo canto, è combattuta: c'è una parte di lei che vorrebbe lasciarsi andare, non stare a rimuginare sempre su mille dettagli: "Vorrei godermi il momento" dichiara la ragazza, che afferma poi di non essere portata per i rapporti fugaci, per le storie di una notte. L'altra parte di sé, invece, la ancora verso il desiderio di una storia a lungo termine.

In ascolto dei ragazzi c'è Rosy che in maniera oggettiva dichiara che sono troppo trattenuti, non si lasciano andare. In questo modo, non si godono l'esperienza, il momento, che sia nella Casa o fuori.

Il più confuso fra tutti sembra essere Vittorio e Anita scherza: "Lui è peggio di tutti. Se dovessi provarci con te, dovrei prendermi due mesi di ferie per capire come". L'ingegnere ne sorride imbarazzato e ammette che alle volte ci mette molto tempo ad aprirsi, ma altre volte, invece, l'istinto ha la meglio: "L'amore è una scelta, ma ci sono dei campanelli d'allarme che ti spingono a capire se ne vale la pena. Devi ascoltare la pancia".

Rosy incuriosita chiede al coinquilino cosa dica la sua pancia in questo momento e Vittorio afferma: "La pancia ha fischiato". I tre concorrenti all'ascolto si chiedono cosa intenda l'ingegnere, dando per scontato che provi qualcosa per Heidi. Vittorio, però, spiazza tutti: "Non è come pensate".

Anita è sempre più incuriosita e chiede chiarezza, ma il concorrente spiega che forse hanno sbagliato nelle loro supposizioni e che il suo interesse non sia diretto verso l'imprenditrice. I suoi coinquilini chiedono  ancora spiegazioni, ma Vittorio lascia il discorso a metà, l'imbarazzo lo frena e lascia il giardino con un sorriso, senza proferire parola.

Il suo imbarazzo sarà dovuto a un interesse verso Anita?