Ricchezza si, ricchezza no

Si accende la discussione sui diversi stili di vita

In soggiorno il gruppo si divide sui vari stili di vita. Patrizia ha un tenore molto diverso, rispetto a quello degli altri ragazzi. Ricca e viziatissima, la giovane italo-cubana può permettersi qualunque tipo di lusso, anche prendere un aereo privato e volare dall'altra parte del mondo. Matteo e Danilo non condividono, entrambi gli inquilini giurano che mai riuscirebbero a fare lo stesso.

“Noi ci accontentiamo con poco, ma ti posso garantire che ci divertiamo lo stesso”, sottolinea l'operaio romano. La discussione va avanti per un bel po', Patrizia proprio non ci sta e continua a difendere il suo stile di vita e soprattutto la sua generosità."Per le mie amiche sono felice di spendere. Sono la persona più felice del mondo", spiega.

Anche Luigi partecipa al confronto, sottolineando di non fidarsi molto di chi ostenta ricchezza. “Io aiuto un sacco di gente, mi danno fastidio questi discorsi moralisti”, ribatte subito la modella. Filippo prova a farla ragionare e a spiegarle il punto di vista degli altri. "Io non ti giudico, però non dobbiamo perdere di vista la normalità”, le dice. Punti di vista!