Riflessioni a bordo piscina

Filippo e Angelo si confrontano su alcune dinamiche degli ultimi giorni

Il clima mite fa trascorrere ai ragazzi il pomeriggio tra il giardino e la piscina; gli inquilini della Casa più spiata d'Italia si godono il fine settimana rilassandosi al sole.
In piscina Angelo e Filippo parlano fitto; “è una ragazza che ha tante fragilità nonostante faccia vedere il contrario” dice Angelo riferendosi a Patrizia. I due ragazzi parlano del rapporto tra Luigi e la bella italo-cubana. È innegabile che i due si siano parecchio avvicinati negli ultimi giorni, se ne sono accorti tutti in Casa.

Per Angelo la ragazza ha trovato nell'imprenditore napoletano un punto di riferimento “una persona che le tende l'orecchio, le dà un abbraccio” continua. Ma per Filippo c'è anche dell'altro, per lui Patrizia ha un trasporto nei confronti di Luigi “Lui non sta giocando con i sentimenti, si sta facendo travolgere” aggiunge riferendosi alla situazione di incertezza dell'imprenditore napoletano. Entrambi sono d'accordo su una cosa: lunedì la situazione subirà un'evoluzione, in un modo o nell'altro.

Il discorso passa poi alla relazione tra Filippo e Lucia, il loro legame iniziato nella Casa continua a crescere giorno dopo giorno. Il ragazzo sembra preoccupato e Angelo cerca di rassicurarlo; vivere una relazione all'interno della Casa non è semplice e mette molto alla prova il ragazzo romano. “Trovate qualche momento per stare soli, senza nessuno intorno, se c'è gente che non lo capisce sono fatti loro”. Ma Filippo è ancora nervoso, un commento di Lucia ha fatto scattare la sua gelosia.