Riflessioni su Manila e Katia

Dopo l'attacco di Clarissa a Manila, Miriana commenta l'atmosfera di rigore che si respira in Casa

Durante il suo intervento di ieri sera dallo studio, Clarissa ha dedicato parole molto dure a Manila e – per questo motivo – Jessica e Lulù sono state fortemente criticate, in particolare da Katia.

Questa mattina Miriana commenta quanto accaduto con Jessica e si lascia andare ad una lunga riflessione sui comportamenti non solo di Manila ma anche di Davide e di Katia. “Sono state molto forti le parole di Clarissa. Io Manila l'ho capita sin dall'inizio” inizia la showgirl che, avendo un forte legame di amicizia con l'ex Miss Italia, cerca di giustificarne alcuni atteggiamenti. In merito ai suoi continui rimproveri sull'ordine e sulla pulizia, soprattutto indirizzati a Lulù, Miriana è convinta che non ci sia cattiva fede da parte di Manila: “Come una madre vede il tuo difetto e al di là di questo ti vuole bene”.

Ciononostante ha un punto di vista molto diverso sulla questione: più volte Manila, insieme a Davide e Katia, ha minacciato di nominare le persone che non si prendono abbastanza cura della Casa ma Miriana non condivide tale atteggiamento. Chi non pulisce potrebbe – come nel caso di Lulù – avere altre qualità e per questo non essere meritevole di una Nomination: “Questa minaccia del voto mi fa schifo”.

La showgirl va avanti a commentare l'atmosfera di rigore che si respira in Casa, causata secondo lei soprattutto dai comportamenti e dalle risposte sempre scortesi di Katia e Soleil. Per questo consiglia a Jessica di non stare in silenzio ed incassare sempre il colpo e di iniziare a rispondere a tono come lei stessa ha fatto con Katia.

La Casa sembra sempre di più spaccata in due e ormai anche semplici problemi di convivenza riescono a portare a galla antipatie più profonde e questioni sempre più spinose. Una cosa è certa: lo scontro è sempre dietro l'angolo!