Ringraziamenti e tensioni: confessioni a cuore aperto

Gli inquilini decidono chi ringraziare e chi no tra i compagni e il gioco fa nascere un litigio tra Helena e Shaila

Per gli inquilini è arrivato il momento di fare un gioco proprio a tema Thanksgiving. A turno, devono fare due nomi: uno per una persona che ringraziano e l'altro per una persona che, invece, non ringraziano. 

Tommaso rompe il ghiaccio: “Ringrazio Luca, perché mi riempi le giornate”, dice con un sorriso. Poi aggiunge scherzosamente: “Ma non ringrazio Javier, perché sotto l'acqua poteva starci meno tempo, così potevo passare più tempo con Mariavittoria!”.

Giglio prende la parola e ringrazia Jessica: “Sin dall'inizio sei stata vicina a me, con i tuoi consigli e la tua sensibilità”. Non risparmia però una frecciatina a Helena: “Non posso ringraziarti, il tuo percorso non mi riguarda e non lo trovo coerente”.

Javier si rivolge con gratitudine ad Amanda: “Sei stata una bellissima scoperta, grazie per la tua autenticità”. Ma per Shaila non ha parole gentili: “Non ti ringrazio perché, anche se ormai è acqua passata, non posso dimenticare i momenti difficili che mi hai fatto vivere”.

È il turno di Shaila, che ringrazia Jessica: “Mi hai aperto gli occhi, mi hai fatto vedere ciò che si nasconde nelle persone. Sei forte e fragile allo stesso tempo. Spero che tu trovi l'amore che meriti”. Con Helena, invece, non usa mezzi termini: “Non ti ringrazio perché non sei mai stata sincera con nessuno in Casa. Sei una grandissima giocatrice”.

Amanda interviene e decide di non ringraziare Tommaso: “Non ti sei fatto voler bene subito da me”, ammette con un sorriso, sottolineando però che ora le cose sono cambiate. Invece, si rivolge a Javier con affetto: “Sei una luce per me, ti voglio bene”.

Luca prende la parola per ringraziare Pamela: “Mi salvi sempre senza farti notare, e soprattutto mi sopporti”. Non si trattiene, però, con Ilaria: “Non posso ringraziarti per come ti sei comportata con me. Alcuni tuoi atteggiamenti mi hanno deluso”.

Federica, con convinzione, ringrazia Shaila: “Mi hai sempre capita e sostenuta, e questo lo apprezzo molto”. Non riserva però lo stesso pensiero a Helena: “Non posso ringraziarti perché non ho mai avuto un confronto profondo con te”.

Pamela, con il sorriso, ringrazia Ilaria: “Siamo una coppia, nel bene e nel male. Ci vogliamo davvero bene, e sono certa che la nostra amicizia continuerà a lungo”. Con Tommaso, invece, scherza: “Non ti ringrazio, monello toscano! Prima della Spagna avevo dubbi su di te, ma ora mi piaci di più”.

Ilaria, rivolta a Pamela, dice: “Ti ringrazio perché, nonostante tutto quello che è accaduto, sei stata ferma e sei riuscita a chiarire con me. Ti voglio bene”. Quanto a Luca, ammette di avere alti e bassi con lui, ma senza rancori: “Non ho una persona specifica che non ringrazio”.

Jessica sceglie Pamela per il suo ringraziamento: “Mi sei stata vicina come una guida quando ne avevo bisogno. Grazie davvero”. Per Helena, invece, ha parole dure: “Non posso ringraziarti, sei stata invadente e poco rispettosa durante i miei momenti difficili”.

Infine, arriva il turno di Helena, che non nasconde la tensione. Ringrazia Pamela: “Tu sei un sole, sempre pronta a rimproverarmi in modo costruttivo”. Ma la tensione esplode quando dichiara di non voler ringraziare Shaila: “Non accetto il tuo modo di invadere i miei spazi”, afferma. La ballerina risponde immediatamente: “Sei fuori luogo”, ed Helena ribatte: “Non c'è bisogno che tu mi accetti”. A quel punto Shaila conclude secca: “E infatti non lo farò”.

Tra le due va avanti un litigio acceso con gli altri inquilini che assistono in silenzio.