Ripasso generale

Anche stasera per i Vip è tempo di ripassare le vecchie, care materie scolastiche. Due i capitani e due le squadre. La prima formata da Cristiano, Giulia, Ivana Jeremias, Lorenzo e Veronica....

Anche stasera per i Vip è tempo di ripassare le vecchie, care materie scolastiche. Due i capitani e due le squadre. La prima formata da Cristiano, Giulia, Ivana Jeremias, Lorenzo e Veronica. L'altra composta da Aida, Cecilia, Gianluca, Ignazio e Luca.

Il nome di battesimo di Obama, la carica politica di Mattarella, le dieci città più popolate d'Italia, il lago più esteso del nostro Paese, queste alcune delle domande poste ai ragazzi del primo gruppo. Attualità, arte, geografia, sport, storia, scienze e matematica le materie principali. Cristiano, il più annoiato. Il paroliere non ha alcuna voglia di 'tornare tra i banchi' e la butta sull'ironia. In effetti i risultati non sono proprio incoraggianti.

La campanella suona anche per l'altra squadra, quella capitanata da Luca, forse un po' più carica della precedente. Stesse domande in ordine invertito. A Cecilia la domanda sui colori della bandiera italiana. La sorella di Jeremias ha paura di fare brutta figura. “Mi rimandano in Argentina”, scherza. Poi tutti insieme intonano, come gli inquilini che li hanno preceduti in questa prova, l'Inno di Mameli.