Rita Rusic ad Adriana Volpe: “Con me la maestrina non la fai!”

Adriana cerca un punto d'incontro con Rita, ma lei non ne vuole sapere.

Le nomination hanno portato scompiglio dentro la Casa, e le incomprensioni tra Rita ed Adriana sembrano ogni giorno più evidenti.

È quasi sera nella Casa del Grande Fratello e dopo la puntata appena trascorsa è momento di riflessioni. Rita, seduta a capotavola, mette in guardia Gianluca sulle dinamiche della Casa. Adriana, in piedi accanto a loro, sembra molto interessata all'argomento. Rita: “Qui è tutto finto, tutta fiction, però i risentimenti sono veri. L'invidie sono vere”, afferma guardando Gianluca negli occhi, ma la stoccata è indirizzata ad Adriana, che si sente tirata in causa e a quel punto dice la sua: “Io se ti posso dire la verità ho votato te, ma non è che ora mi fisso su di te, se il Grande Fratello mi da la possibilità di votare anche gli uomini… però vorrei che tu mi guardassi mentre ti parlo”, le ordina Adriana.

Rita, che fino a un secondo prima rivolgeva il viso da un'altra parte, si gira verso di lei e sbotta: “Non sono obbligata a guardarti, non puoi obbligare la gente a fare quello che vuoi tu, perché tu la maestra con me non la fai, valla fare con Magalli”, le dice con tono molto seccato. Adriana non si perde d'animo: “Allora parlo con Michele…”, commenta continuando a spiegare le ragioni delle sue Nomination. Rita non si scompone e continua a guardare da un'altra parte.

Sembra che tra le due inquiline la distanza sia insormontabile.