Ritorna lo scoppiettante GF Game Night

Alberto, affiancato dai Donnavassi, conduce la serata più divertente e imprevedibile di #GFVIP

Il Jingle risuona allegro nel salone e Alberto dà il benvenuto al pubblico a casa: è appena iniziata una nuova, formidabile, imperdibile puntata di GF Game Night.

Il giovane saluta i suoi fedeli accompagnatori: Edoardo e Tavassi, seduti dietro al bancone, sono pronti a commentare le prove dei Vipponi e a infliggere delle cattivissime penitenze ai loro compagni.

Si parte con un gioco che riesce nella difficile impresa di sbugiardare i Vipponi: comincia Tutta la verità. Le regole sono semplicissime, basta scegliere tra dire una scomoda verità oppure deglutire un bocconcino disgustoso. A sfidarsi ci sono Nicole e Onestini.

Dopo un primo assaggio dell'attrice, si passa subito ad Onestini che dovrebbe elencare cinque qualità di Soleil ma sulla ex fidanzata il VIP preferisce tacere per cui ingoia la nauseante pietanza. Le domande si susseguono una dietro l'altra e sono tutte irriverenti e piccanti. I concorrenti alternano risposte a bocconi indigesti.

Ma, come si suol dire, chi la fa l'aspetti! A sorpresa, Alberto invita i Donnavassi a prendere il posto di Nicole e Onestini e li mette alla prova. A sostituirli al bancone, ci sono Andrea e Antonino.

Quali pregi dell'hair stylist vorrebbe avere Edoardo? “Petto, bicipiti e cosce” risponde il ragazzo, ma Alberto non è soddisfatto e lo obbliga a mangiare l'antipastino.
 
Terminato il primo game, Alberto si dirige verso il cortiletto per raggiungere Sarah e Andrea, pronti a sfidarsi a Fake Promo.

Sempre protetti dal cartonato di Santa Patrizia, i VIP dovranno convincere il pubblico a comprare degli oggetti della Casa.

Con la sua solita dialettica e con i termini che contraddistinguono il suo linguaggio fintamente aulico, Sarah sponsorizza il Salvavita di Oriana, ovvero un cavatappi, e un Grattachiappe di Onestini, che altro non è che una spazzola.

Andrea si difende bene a colpi di battute e impossibili numeri telefonici: dapprima prova a vendere una piastra per capelli, ribattezzata Brucianatiche per Oriana, e un plaid, anche chiamato Coprigrattini.

Tornato in salone, Alberto si collega con il Confessionale, occupato da un orsacchiotto e da una romantica fatina dai capelli verdi. Si tratta di Nikita, abilmente imitata da Milena.

Riprendendo le risate e le frasi tipiche della ragazza, Milena interpreta la personalità dalla modella, che appare alle volte molto sognante e sulle nuvole, altre volte, invece, fatalista e preoccupata per le sorti dell'umanità.

Chiuso il collegamento, si passa al gioco più atteso di GF Game Night: il Quiz Muto!

La prima a rispondere alle domande occulte è Sarah che becca tante penitenze e finisce per cantare la sua iconica canzone “Pullula” usando lo spazzolone come microfono e, subito dopo, a baciare Attilio.

Prosegue Antonella che, a sua insaputa, rinuncia a giocare a scacchi per tre giorni, ma accetta di dire in ginocchio ad Oriana di aver copiato la sua coda.

È il turno di Attilio che se la cava abbastanza bene ma è costretto a dire due frasi sconvenienti. “Ho il piacere di annunciarvi formalmente che i Donnavassi sono i miei idoli” pronuncia guardando dritto la telecamera. Il giornalista, dopo essere stato obbligato ad affermare che Daniele è un imprenditore da quattro soldi, fa poi uno spogliarello lampo.

Si passa ad un nuovo gioco: Chi m'era. Il game consiste nell'imitare dei noti personaggi della storia e dello spettacolo.

I primi a partecipare sono Antonino e Attilio, che tra dubbi e risate, interpretano Giulia Salemi, Giuseppe Garibaldi, Pamela Prati.

La squadra successiva è composta da Nikita e Davide che, senza troppi problemi, indovinano tutti i VIP mitologici proiettati sullo schermo.

Si torna in Confessionale, dove due finti Oriele parlano della loro storia d'amore. Tavassi e Nicole si fingono i loro coinquilini e danno vita ad un surreale, ma abbastanza fedele, dialogo.

In cortiletto, Giaele e Micol si mettono alla prova con una sfida che valorizzerà le loro capacità attoriali.

Leggendo due monologhi, le VIP recitano come se fossero cantanti liriche, inseriscono pernacchie e versi di animali tra una parola e l'altra, fanno saltelli e giravolte.

Di certo seguire gli ordini dei Donnavassi è molto impegnativo, ma il risultato è volutamente comico!

Ritorna il duo più acclamato di sempre: Bronestini e Attilio Sott'olio.

Vestiti con due eccentriche camicie, i trapper si esibiscono in un pezzo che prende in giro i VIP della Casa. Le rime sono tutte irriverenti e mettono in evidenza le vanità dei vari inquilini, che ascoltano sorridendo le stilettate dei cantanti.

Al duo, si aggiunge Bombetta Ebbasta, l'audace rapper interpretata da Nicole, che sforna un capolavoro dietro l'altro e tiene testa alle abilità compositive degli artisti precedenti. 

L'ultimo gioco è il Quizster, nella sua versione rivisitata. Antonella e Milena dovranno raggiungere la parte opposta del tappeto, ma insidie e penitenze si frappongono tra le VIP e il traguardo finale.

Antonella riceve della schiuma tra i capelli e della colla tra le mani, Milena morde biscotti rivoltanti e indossa mutande sul capo: insomma, azzeccare tutte le caselle corrette è più difficile di quello che sembra.

Alla fine, però, riesce a spuntarla Antonella che esulta per aver vinto il gioco.

Si chiude con il botto! Oriana, Onestini e Giaele si esibiscono in un balletto che ricorda il Natale appena passato. 

Terminata l'esibizione, Alberto chiama a raccolta i Vipponi e si abbraccia ai suoi fedeli compagni Donnavassi. Danzando sulle note di un'energica canzone, i ragazzi salutano il pubblico e si divertono tutti insieme. 

Buonanotte!