Ritratti d'autore

Patrick si dimostra abile nell'arte del ritratto

Per tutta la giornata l'ex gieffino si è dedicato all'arte del ritratto e, i Vip, hanno fatto a gara per farsi immortalare dalla sua matita. Uno ad uno si sono seduti davanti a lui immobili e senza battere ciglio.

La matita corre veloce sul foglio bianco e Patrick, con una certa dose di bravura, cattura ogni minimo particolare del viso e dell'espressione, creando una copia esatta di ogni modello o modella. Probabilmente i più espressivi e più vicini alla realtà sono i ritratti eseguiti a Paolo e Teresanna. Paolo, che nel frattempo, è impegnato a disegnare un dolce cuore rosso per Clizia, viene raffigurato alla perfezione da una mano esperta. Patrick aveva già dimostrato di possedere doti artistiche, come quando, con un pezzo di argilla, aveva ricostruito fedelmente il viso di Antonio Zequila. 

Dopo cena anche Teresanna esprime il desiderio di ricevere un ritratto da Patrick e lui accetta di buon grado. Dopo minuti in posa, l'inquilino le mostra il suo lavoro e Teresanna si congratula con lui affermando: "Mi hai fatto più bella, non sono così bella dal vivo". Ma Patrick non sembra dello stesso parere e la lusinga: "Se è per questo sei molto più bella", ribatte deciso.

Bravo Patrick!