Ritrattisti per Casa!
Ritrattisti per Casa!

Ritrattisti per Casa!

Il GF propone un’attività molto artistica ai ragazzi

Un comunicato del Grande Fratello interrompe la giornata di discussioni.
Lucia, incaricata di leggere il messaggio, raduna tutti in salotto. “Secondo me c’è la diretta stasera” ipotizza Veronica  preoccupata.

Quando tutti sono sul divano Lucia legge il messaggio:

“Ragazzi,
Grande Fratello ha deciso di mettervi alla prova le vostre capacità artistiche: oggi vi trasformerete tutti in… Ritrattisti per Casa! Ognuno di voi dovrà scegliere un compagno da ritrarre, utilizzando matite, pennelli e colori. Quando il Grande Fratello ve lo comunicherà, vi invertirete: l’artista diventerà il modello e viceversa.Il pubblico del web stabilirà il ritratto più bello e decreterà un vincitore.
Buon divertimento!”


Recuperato il materiale e stabilite le coppie si può cominciare!

In Casa c’è un clima sereno, tutti si siedono attorno al tavolo e iniziano a creare le prime opere d’arte. Impossibile non fare riferimento alla famosa scena del ritratto del celebre Titanic! Ognuno sceglie una location appropriata per il proprio disegno. Simone Coccia e Lucia Bramieri scelgono di dipingere “en plein air” in giardino. La Bramieri posa per lui e sono entrambe molto concentrati. Lei sceglie di posare con le gambe accavallate e Simone sembra molto talentuoso!
Alberto opta per un ritratto alternativo e disegna una mano! Non appena finito, i ragazzi appendono le loro opere d’arte in salone!
Aspettiamo il verdetto, chi sarà il migliore?