Rosalinda Cannavò: "Avrò il diritto di stare male?"

L'attrice dopo un chiarimento con Stefania Orlando ha un acceso scontro con Dayane Mello

La mattinata nella Casa del Grande Fratello VIP prosegue serenamente finchè Rosalinda, ancora pensierosa per le Nomination ricevute, si avvicina a Stefania nella camera da letto per chiederle delle spiegazioni.

Stefania allora, provando a rassicurare la giovane concorrente, dice: "Non capisco la tua preoccupazione per il fuori, sei una persona che ha sopportato situazioni più grandi, che sia il gossip o il bacio con Dayane, vai avanti" mentre Rosalinda, con volto ancora turbato, risponde: "Io sono sensibile, ho avuto un crollo per tre giorni difficili, ma questo non significa che non ho carattere".

La showgirl però, proprio perchè sembra riconoscere in Rosalinda un carattere forte, la invita a proseguire il suo percorso nella Casa senza temere i giudizi: "Non ho nulla di personale contro di te ma voglio che tiri fuori il carattere che io ho visto" e prontamente l'attrice risponde: "Non sto sindacando sulla tua motivazione ma volevo capire perchè ci tengo a te" mentre Stefania le si avvicina per abbracciarla.

Alla conversazione assiste anche Dayane che, daccordo con l'idea di Stefania, aggiunge: "Ha ragione, ti preoccupi troppo di quello che c'è intorno, pensa a te" e Rosalinda, con la voce tremolante, risponde: "Ma è stato un momento, purtroppo io sono così, assorbo molto i malumori degli altri e mi preoccupo di tutto" mentre Stefania incoraggiandola dice: "Non è un difetto essere sensibili, ma non devi stare sulla difensiva e andare avanti".

Rosalinda sembra aver chiarito con Stefania ma, sentendo le due parole di Dayane, la trattiene dicendo: "Grazie di aver detto che ho fatto un percorso triste, ci sono sempre stata per te, ho solo passato tre giorni difficili, avrò il diritto di stare male?" mentre la modella ribatte decisa: "Secondo me però è da molto più tempo che sei triste, è pesante".

La giovane attrice allora, sottolineando di aver passato solo gli ultimi giorni in pensiero, ribatte: "Io non mi sono mai allontanata da te quando eri in difficoltà, se non ti cerco è per non darti pensieri" ma Dayane, decisa sulle sue idee, risponde: "Non è vero, tu ti preoccupi troppo dei giudizi, da amica preferisco vederti con il sorriso".

I toni fra le due concorrenti si fanno sempre più accesi e Dayane, ricordando alcuni dissapori passati, aggiunge: "Quando io sono stata male venivo da te, tu invece non ha bisogno di me vai dagli altri, gli stessi che ci hanno nominato, sei cambiata" mentre Rosalinda la riprende innervosita: "Ma se tengo anche ad altre persone non c'è nulla di male, sei tu che entri in competizione" e, amareggiata dalle parole dell'amica, con gli occhi lucidi aggiunge: "Non ti volevo dare i miei dispiaceri, tu invece ci hai visto del male, sono senza parole... riflettici".

È evidente che Rosalinda, se da una parte sembra aver chiarito con Stefania i malumori nati dalle Nomination, non sia pronta a lasciarsi alle spalle le dure parole di Dayane e la loro amicizia sembra essere arrivata ad un punto di svolta decisiva.