Rosalinda Cannavò è la Vip eliminata al Televoto

Grazie ai voti del pubblico da casa Stefania Orlando può continuare il suo percorso nella Casa

Probabilmente, nonostante le tante divergenze che hanno opposto i Vip, all'interno della Casa tutti concordano su una cosa: il momento delle Nomination e il verdetto del Televoto sono i momenti peggiori per i concorrenti.

E più si va avanti maggiore è la tensione, come sanno bene Rosalinda Cannavò e Stefania Orlando: una delle due questa sera dovrà varcare prima del tempo la Porta Rossa, dando l'addio alla tanto agognata Finale.

Si tratta di due Vip che in qualche modo hanno saputo imprimere la propria impronta su questa edizione di #GFVIP.

Rosalinda si è resa protagonista di una stupefacente metamorfosi che l'ha vista cambiare pelle, nome e persino partner, avendo Dayane come punto fermo costante.

Stefania invece, sempre attenta alle varie dinamiche, ha manifestato una dedizione pressoché totale a Tommaso, di cui è diventata l'amica più fidata e la compagna di scherzi e di confidenze.

Rosalinda viene convocata da Alfonso in Mystery, dove la concorrente ripercorre il proprio percorso grazie a una clip. Ad affiancarla, chiamata dalla Vip, è l'amica Dayane. Il video in realtà riguarda il rapporto esclusivo e travolgente tra le due.

Il conduttore elogia la bellezza del grande amore vissuto dalle concorrenti, che forse non è sbocciato per fattori esterni. Rosalinda afferma di aver ripensato spesso a questi momenti, in particolare quello più forte è stato quando ha voluto stare accanto a Dayane nel suo terribile lutto.

La modella afferma che se l'amica dovesse uscire si sentirebbe responsabile, ma anche fiera delle proprie sensazioni, non avendo voluto tradire se stessa: “L'amore c'è, l'affetto c'è, sono felice di averti trovato”, esclama Dayane.

Per me la cosa importante è che il bene non cambia”, risponde Rosalinda, la quale confessa di aver nutrito alcuni dubbi negli ultimi tempi.

L'attrice è convinta che Dayane farebbe però la nominerebbe di nuovo, se potesse avere una seconda occasione; la diretta interessata, come suo solito, prima di dice concorde ma poi si mostra incerta. 

La palla passa a Stefania e Tommaso. Alla Vip viene chiesto di dedicare alcune parole d'amore al ragazzo: “Da quando ti ho guardato ho capito che persona di grandi valori fosse, il suo genio. Ci siamo supportati e sopportati a vicenda, le tue fragilità sono state la mia forza.”

Stefania spiega di aver sempre considerato il ragazzo come un figlio, affermando di credere che le mancherà molto “questo ragazzo che poi è un uomo”.

Dayane viene incaricata di aprire la busta che contiene il verdetto del Televoto: il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa di #GFVIP è Rosalinda. La brasiliana è esterrefatta, mentre la ragazza saluta commossa i suoi compagni di viaggio.

Rosalinda arriva in Studio tra gli applausi scroscianti dei presenti. “Sei stata un po' il simbolo di quest'edizione” afferma Signorini, che ne loda la grande generosità.

La Vip afferma che è stato "un lungo viaggio dentro me stessa, non mi aspettavo tutto quello che è accaduto", inclusi gli scivoloni.

Una clip ripercorre lo sfaccettato percorso della ragazza, tra liti, crisi, sorrisi, confessioni, scherzi e la nascita di un amore e di una grande amicizia.

Massimiliano Morra e Rosalinda si scontrano ancora una volta in merito agli antichi dissapori, con l'attore che lamenta le precedenti esternazioni della ragazza e critica la sua relazione con Andrea Zenga.

Anche Andrea Zenga compare in Studio. dichiarando il proprio amore alla ragazza.