Rosalinda cerca di consolare Dayane dopo la lite con Tommaso

Tommaso critica con forza il presunto innamoramento di Dayane per Rosalina

L'argomento principale della giornata, lo scontro tra Rosalinda e Dayane produce molti strascichi decisamente velenosi nella Casa. Una delle conseguenze è il nuovo allontanamento tra la brasiliana e Tommaso.

Mentre Stefania e Samantha discutono senza trovare un punto di incontro del gesto di cambiare stanza da letto effettuato da Rosalinda, che ha ferito la seconda, un intervento di Dayane fa esplodere la rabbia dell'influencer.

Tommaso infatti lamenta che la Nomination di Dayane potrebbe precludere alla ragazza la Finale, nonostante il suo percorso di 5 mesi. La modella però non vuole essere attaccata, dato che non capisce l'improvviso interessamento di Tommaso a Rosalinda.

Io parlo umanamente, mi dispiace per lei perché le voglio bene. Da parte tua umanità ne ho vista ben poca”, esclama il giovane.

Dayane tenta di rispondere ricordando come Tommaso abbia cercato di distruggere la loro amicizia, in passato. La versione del ragazzo è molto diversa: “L'ho messa in guardia da te tre mesi fa. E forse se mi avesse ascoltato ci saremmo risparmiati tutto questo…

Il Vip afferma che Dayane vuole decidere per Rosalinda ma quando questa si rifiuta la esclude per farla sentire male e colpevolizzarla.

Tommaso torna su un altro punto, quello del presunto innamoramento, ricordando che Dayane rimproverava alla ragazza il rapporto con Zenga per la mancanza di rispetto verso il fidanzato: ma allora anche i loro baci non lo erano?

Dayane ride, pensa che quello che dice Tommaso non ha senso: “Tu ti sei innamorato di una persona fidanzata, è lo stesso”, afferma alludendo a Francesco. Tommaso si infervora ricordando come abbia aspettato che l'uomo uscisse per rivelare quello che provava.

Inoltre l'influencer pensa che appoggiarsi su una storia omosessuale molto dubbia sia una mancanza di rispetto verso chi ha vissuto la vera discriminazione.

Dopo queste parole Dayane crolla in lacrime in bagno, dove Pierpaolo sta in vasca.

Il ragazzo cerca inutilmente di consolarla, ma è l'arrivo di Rosalinda a provocare una reazione nella modella. La ragazza chiede all'amica di vivere meglio questi ultimi giorni, ma Dayane non riesce a immaginare di affrontare la puntata e i nuovi confronti.

Rosalinda è davvero risoluta: “Si tratta anche della conseguenza diretta di ciò che dici, le persone si devono difendere”. Se come spesso afferma Dayane è tutto un gioco, allora entrambe le parti stanno valutando le strategie degli altri.

Rosalinda in ogni caso non ha perdonato Dayane, è ancora afflitta da pensieri negativi nei suoi confronti, tuttavia non vuole vedere in questo stato di sofferenza l'amica. La modella per tutta risposta si chiude in bagno, dopo aver sottolineato la cattiveria delle parole di Tommaso.