Rosalinda in lacrime e tormentata dai dubbi dopo aver visto Giuliano

Rosalinda non si sente lucida e si lascia andare alle lacrime nella sauna della Casa

L'incontro con Giuliano, il quale ha affidato a Rosalinda la chiave della casa da condividere, ha lasciato molto scossa la ragazza. Dopo la puntata la Vip decide di isolarsi nella sauna, dove, nascosta sotto una coperta, si lascia andare a un pianto sconsolato.

Il primo a sopraggiungere è l'amico Andrea, il quale tenta di far ragionare la ragazza: “Non hai fatto niente di male, non l'hai ferito. Sei stata chiara”. Rosalinda però sembra davvero esausta e le sue parole sono forti: “Non sono lucida, non mi ricordo neanche cosa gli ho detto. Non gli voglio fare male”.

Subito dopo arriva anche Maria Teresa, che tenta di dare forza alla ragazza: “Parlavano i tuoi occhi per te, facevano capire che hai un dubbio”. Andrea tenta di illustrare il suo pensiero: forse la ragazza poteva avere un atteggiamento differente, è sembrata molto distaccata, però è chiaro che la distanza così prolungata ha provocato questo effetto.

Il confronto è stato chiesto da lei e ora che l'ha avuto deve rispettarne le conseguenze. Maria Teresa fa l'esempio di Samantha, la quale stava per divorziare e poi si è risposata. Rosalinda però non è convinta: “Questa cosa l'ho già vissuta: sono andata a convivere un mese, poi me ne sono andata perché ha detto che non era più innamorato di me”.

Maria Teresa dice che i loro sentimenti vanno verificati con una prova, mentre Andrea fa notare le intenzioni di Giuliano, il quale ha avuto paura di perdere anche la nuova Rosalinda. Maria Teresa sottolinea come il fidanzato abbia ingoiato l'orgoglio, tipicamente siciliano, per venire in trasmissione e fare un passo forte.

I due Vip alla fine riescono a consolare la ragazza, aiutati anche da Dayane: il consiglio è molto semplice, quello di provare a viversi e a concedersi del tempo per comprendere se e come potranno proseguire la loro storia.