Rosanna Fratello è eliminata
Rosanna è la meno votata del pubblico e deve abbandonare la Casa
L'affollato televoto viene chiuso da Alfonso e la temibile busta contenente il verdetto entra nello studio. Gli otto nominati si mettono con le spalle a led e attendono di conoscere le loro sorti.
Chi dovrà abbandonare il gioco tra Anita, Monia, Beatrice, Federico, Stefano, Paolo, Rosanna e Sergio?
Le prime a salvarsi sono Monia, Anita e Beatrice che, felici, ringraziano il loro pubblico.
Successivamente, Alfonso legge la seconda busta, che mette al sicuro sia Federico che Stefano. Il conduttore fa una considerazione: non è vero che gli ultimi arrivati sono penalizzati. Anche loro, ringraziano il pubblico e si rimettono a sedere.
Alfonso chiede ai tre rimasti chi, tra di loro, sarà destinato a lasciare la Casa. Tutti rispondono indicando loro stessi, sebbene ognuno di loro abbia delle motivazioni diverse per pensarlo.
Il primo a salvarsi è Sergio, lasciando la cantante e il macellaio a contendersi la possibilità di rimanere in gioco.
Tra Paolo e Rosanna, a dover abbandonare immediatamente la Casa del Grande Fratello, è proprio quest'ultima. Con consapevolezza, la cantante abbraccia il coinquilino.
"Sono stata molto bene con voi" dice la donna, senza troppa tristezza. Anzi, è felice che Paolo possa proseguire il proprio percorso.
Dopo una serie di raccomandazioni ai suoi amici, Rosanna varca la Porta Rossa, accompagnata dal suo personale inno: la canzone "Se t'amo t'amo".
La sua avventura finisce qui, sulle note di una colonna sonora indimenticabile.