Rosanna Fratello in un confronto aperto con Vittorio Menozzi e Beatrice Luzzi
Attrice contro cantante, le due concorrenti hanno un diverbio e fra loro c'è Vittorio
Che tra Beatrice e Rosanna non scorra buon sangue è cosa ormai nota, ma durante la puntata la cantante, fra i diversi nomi che aveva a disposizione per fare una Nomination, non ha nominato l'attrice e questo ha destato in Beatrice un grande dubbio. La concorrente, difatti, chiede più volte alla sua coinquilina le ragioni che l'abbiano spinta a votare Vittorio e non lei, e Rosanna adduce come giustificazione: "Perché ritengo che tu abbia qualcosa di irrisolto e io ti vorrei aiutare".
L'attrice ride di questa affermazione e in tono di sfida, sorridendo, le chiede: "Tu credi di essere credibile o spiritosa?" La cantante non si fa attendere e risponde, per le rime, di avere in sé entrambi i lati e ribadisce quanto già affermato in puntata: "Tu vuoi essere protagonista a ogni costo". Tuttavia, per Beatrice questa è una tesi che non sta in piedi, per lei sarebbe impensabile rendersi protagonista scontrandosi con chiunque e dà la colpa ai suoi coinquilini: "Non ho bisogno di rendermi protagonista, lo fanno già gli altri".
"Dimostrami che non lo fai, che non reciti, dimostralo a te stessa" ribatte ancora la cantante e l'attrice sottolinea che non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno, men che meno alla sua coinquilina.
Poi la questione si sposta su Vittorio, Beatrice scherzosa evidenzia che il suo legame col ragazzo fa arrabbiare parecchie persone, fra le quali anche Rosanna e non capisce come la concorrente abbia potuto nominare un ragazzo che le è sempre stato accanto: "Perché pensi che sia manipolabile?"
La cantante ricorda che anche Grecia ha detto le stesse cose a Vittorio e che Beatrice strumentalizzi le sue amicizie, muovendole come pedine per i suoi tornaconti. La discussione fra le due non arriva a punto finale e, come spesso accade, ognuna delle due resta sulle proprie posizioni.
Poco dopo, Rosanna si sposta in Veranda con Vittorio e qui c'è anche Grecia. Il ragazzo ha così modo di confrontarsi con le due coinquiline sulle divergenze nate in puntata.
L'ingegnere crede che Grecia abbia sbagliato a nominare Beatrice, una vera amica le avrebbe parlato in separata sede: "Non punterei il dito in puntata" afferma trafilato, ma sia l'attrice sia la cantante reputano che fino a un certo punto una persona può ignorare, poi la Nomination può essere un modo per insegnare qualcosa o rendere evidente un comportamento sbagliato, o che si reputa personalmente scorretto.
Questo ha spinto Grecia a nominare l'amica e, pur amandola tanto, afferma che tutto ha un limite: "Se Bea continua così, il bene va via". Poi sentenzia all'amico: "Tu fai quello che vuoi, io faccio quello voglio". Anche Rosanna torna sulla questione delle Nomination e sottolinea al ragazzo che ormai è un giovane adulto, non può farsi raggirare a piacimento. Ha anche lui una coscienza.
In virtù di questa coscienza, Vittorio afferma: "Anche io le ho detto che è esagerata" riferendosi ad alcuni comportamenti di Beatrice, afferma anche che spesso ha sbagliato nei suoi confronti, ma lui ha scelto la via del dialogo. Il ragazzo è in dubbio, più volte sottolinea di comprendere la posizione degli altri e di sentirsi in difficoltà davanti ad alcune affermazioni e modi di fare di Beatrice.