Rosy Chin è la seconda finalista
Rosy risulta la più votata al televoto e vola dritta in finale
Dopo ben sei mesi di permanenza nella Casa, per gli inquilini è giunto il momento di scoprire il nome del secondo finalista di questa edizione. Chi tra Paolo, Letizia, Anita e Rosy sarà il preferito del pubblico?
Alfonso apre il collegamento e invita gli Inquilini a rivolgersi con le spalle verso il Led. A dover rinunciare, almeno per il momento, a questo traguardo sono Paolo e Anita.
Rosy e Letizia, quindi, sono le due aspiranti finaliste. Chi di loro si unirà a Beatrice? Per conoscere il verdetto, Alfonso invita le concorrenti a raggiungerlo in studio.
Cariche di emozioni, Letizia e Rosy fanno il loro ingresso in studio. Finalmente faccia a faccia con Alfonso, le due attendono con trepidazione il verdetto. Entrambe sono felici e incredule di essere lì. "Non me lo sarei aspettata" commenta la chef.
Il suo giorno più critico è stato quello in cui ha rivisto i suoi bambini. Stare lontani dalla propria famiglia è dura, per cui si è sentita sdoppiata. Una parte di lei voleva rimanere, un'altra voleva mollare tutto e tornare dai suoi cari.
Per Letizia, invece, il momento più difficile è stato l'anniversario della morte del padre. Era nella Casa, ma con il suo cuore stava vicina a sua madre.
Le due descrivono l'esperienza con delle brevi parole: "Immensa" riassume Letizia, "Connessione e compattezza" dice Rosy.
Le luci si abbassano, è giunto il momento della verità.
La seconda finalista è Rosy e ad annunciare il risultato è proprio il marito Paolo. L'uomo appare sullo schermo e, attraverso una videochiamata, saluta e fa i complimenti alla moglie. La donna lo ringrazia per il sacrificio che sta facendo.
Entusiasta e grata, Rosy fa il ritorno nella Casa con un biglietto di sola andata per la finale!