Rosy Chin e Paolo Masella: che frittata!
Quando rigirare - letteralmente - la frittata diventa un problema, possono sorgere incomprensioni nella Casa!
Fin dai primi giorni, Rosy si è affermata come la regina dei fornelli e il resto degli Inquilini ha sempre fatto affidamento su di lei per consigli culinari e ricette innovative.
Ma anche i ragazzi, ogni tanto, hanno voglia di un pranzo più leggero, così Paolo si è messo a mescolare una omelette che contenga meno ingredienti possibili.
Non avendo abbastanza manualità, il ragazzo chiede alla cuoca di dargli una mano a preparare la frittata. La chef, da brava professionista qual è, vorrebbe aggiungere un tocco personale, magari insaporendo con olio e sale.
Paolo, infastidito dalle continue domande della donna, sbotta e le risponde in maniera sgarbata. Quasi gli sta passando la voglia di cucinare, forse sarebbe meglio che ognuno pensasse al proprio pranzo. Allora Rosy, su suggerimento di Fiordaliso, abbandona la postazione e va in camera.
Paolo la raggiunge per spiegarsi meglio. Aveva già risposto alla domanda dell'olio e del sale più e più volte, si è sentito preso in giro. Rosy è mortificata, in fondo voleva rendersi utile. Ognuno ha un proprio modo di fare la frittata, era solamente uno scambio di opinioni.
Il macellaio fa notare alla donna che, inconsapevolmente, cerca sempre di imporsi in cucina, ma alle volte dovrebbe anche assecondare le richieste degli altri. Ha notato che lei, se ripresa, si mortifica, per questo il ragazzo preferirebbe non occuparsi più dei pasti. Riconosce di essere presuntuoso e sa che le interferenze potrebbero infastidirlo.
"Non mi stavo imponendo" dice la donna, spiegando di volerlo accontentare affinché la frittata fosse di suo gradimento.
Interviene anche Fiordaliso, in difesa di Rosy. Se Paolo chiede aiuto a una persona, deve accettare anche i suoi consigli, soprattutto se questi sono dettati, come in questo caso, dall'esperienza. "Ti devi addolcire" conclude la cantante.
Paolo, però, non cambia idea. Consapevole di essere prepotente, preferisce non cucinare per non offenderla con le parole.
Non appena Rosy accenna a manifestare una sua paura, Paolo la blocca: non vuole che faccia la vittima.
Nervoso torna in cucina e, qualche minuto dopo, viene raggiunto dalla chef. Tutto si risolve con un abbraccio e una decisione comune. Ogni mattina, gli Inquilini presenteranno le loro esigenze alimentari così che i cuochi possano soddisfarle. E anche questo pasticcio è stato risolto!