Rosy Chin in difesa di Beatrice Luzzi
Rosy prende le parti di Beatrice in una discussione con Rosanna e Sara, infastidite dai comportamenti dell'attrice
Ormai è guerra aperta tra Rosanna, Sara e Beatrice! Le nuove entrate hanno fatto fronte comune contro l'attrice, accudandola di essere una stratega. Rosy, che si ritrova a parlare con loro, inaspettatamente prende le parti della coinquilina.
Ha imparato a conoscerla, inizialmente nemmeno lei la sopportava, ma adesso è diventata un punto di riferimento. Ha capito che non sta giocando, semplicemente preferisce testare un po' le persone prima di aprirsi, in modo da capire se potersi fidare fino in fondo.
La chef si augura che sia Beatrice, sia Sara possano ricredersi l'una sull'altra. Ci vorrà del tempo, ma sarà possibile.
Sara si mostra comunque scettica e poco propensa ad accettare passivamente le continue critiche di Beatrice. Spiega anche i motivi che la spingono a non affrontare direttamente la donna. "Preferisco dirlo in puntata perché fa spettacolo. Qui diventa chiacchiericcio" ammette con convinta ostinazione.
Rosy continua la sua crociata in difesa di Beatrice. Con il passare dei mesi è riuscita a leggere i suoi gesti e a comprenderne il vero significato, svuotandoli da quella cattiveria che prima attribuiva loro. Beatrice è fatta così per cui bisogna accettarla per quella che è, altrimenti lo scontro sarà inevitabile.
Nulla, però, pare convincere Sara, certa che l'amica tenda a nascondere la propria sofferenza e a riversarla sugli altri. Piuttosto che andare in profondità, Beatrice preferisce rimanere in superficie e costruire una sorta di corazza. Ma lei non ne può più, la donna le provoca un fastidio fisico ormai.
Più tollerante, ma comunque ostile, è la posizione di Rosanna che non capisce questa eccessiva protezione nei confronti dell'attrice. "Allora la subite?" chiede con un velo di supponenza.
Rosy nega e confida in un ripensamento. Per amare Beatrice bisogna imparare a conoscerla.