Rosy Chin: "Letizia, non sto più ai tuoi giochi di paranoia”
A causa di alcune parole di Fiordaliso, le due concorrenti hanno un diverbio sul loro rapporto
Il rapporto tra Letizia e Rosy è forse uno dei più intensi e forti della Casa, ma come tutte le relazioni, anche la loro spesso va incontro a incomprensioni e discussioni. Questa volta, a causare una frattura fra loro ci sono delle parole di Fiordaliso, una confessione che la cantante ha fatto alla chef e che avrebbe mandato in tilt la fotografa.
In zona Beauty, poco prima, Fiordaliso ha confessato a Rosy di essere stanca di avere limiti, soprattutto nell'esporre le sue idee su alcuni concorrenti, fra questi c'è proprio Letizia. Secondo la concorrente, gli inquilini giovani sono trattenuti, spesso anche finti. Nessuno si mette in gioco, nessuno si espone, soprattutto la fotografa che non si lascia andare, non abbraccia le sue emozioni. Qui, la chef però cerca di fornire alla coinquilina un punto di vista differente, spiegando che Letizia ha vissuto momenti troppo difficili nella sua giovanissima vita e quelle poche certezze trovate cerca di tenerle strette, proprio perché ha perso troppi punti fermi.
Fiordaliso, però, si ripromette di non avere più limiti e di parlare liberamente. Letizia, intanto, che si accorge che la cantante ha parlato con più persone e chiede prima a Ciro e Giuseppe e poi a Rosy cosa avesse detto la loro coinquilina, ma la chef cerca di rimanerne fuori, di non fare da ambasciatore riportando le parole dell'uno e dell'altro. La fotografa, insieme ad Anita e Angelica, cercano di capire da Rosy la verità, ma la concorrente spiega che le cose verranno mostrate in puntata, quindi basta aspettare.
"Sento un mood brutto. Sento un mood orribile” afferma Letizia, ma Rosy si dice stanca e che ognuno può dire quello che vuole, non sta a lei riportare, fare giochini. Lei vuole essere limpida con tutti, ma la fotografa si agita e non comprende perché parlare degli altri, soprattutto se questo influisce nei rapporti fra le persone.
“Va bene dai, va bene ho parlato male di te, come vuoi. Nei tuoi giochi di paranoia non ci sto più" esausta Rosy tuona contro Letizia e le due concorrenti si separano.
Letizia si rifugia fra le coperte, con Anita a consolarla. La concorrente si sente sola, ha paura di aver rovinato il suo rapporto con la chef, ma si sente anche sotto pressione. Le manca il suo ragazzo, non ha chiaro cosa pensi lui e non sa nemmeno lei cosa pensare. Anita la esorta a lasciar perdere le critiche altrui e che sta gestendo bene questa situazione. Non è facile, solo lei che si trova in una situazione simile può comprenderla e le consiglia di ascoltare sé stessa, più che chiunque altro: “Non puoi pretendere che dal giorno alla notte tutto si spegne”.
Rosy è in Veranda, lasciata Letizia con Paolo, Anita si reca da lei per cercare di capire come stia dopo la discussione con l'amica. “Io il quarto grado non lo voglio più" afferma la chef, riferendosi all'accerchiamento avuto dalle ragazze e Anita, comprendendo sia l'errore commesso sia le sensazioni delle sue amiche sottolinea: “Sai tutte le fragilità che ha. Per carità, non ti devi prendere tutti i suoi pesi, ma le devi ricordare con calma che anche tu hai le tue difficoltà, i tuoi momenti di crollo".
La chef non è arrabbiata con Letizia, ma specifica che non vuole riportare le parole degli altri, perché potrebbe fare più danni, magari fraintendendo lei stessa qualcosa e così si entra in un circolo di errori. Rosy vuole solo lasciare che gli altri abbiano rispetto anche dei suoi momenti no e Anita comprendendola lascia che l'amica viva le sue incertezze e l'incomprensione nata con Letizia, ma le chiede di chiarirsi l'indomani, di modo da superare questo scoglio.
Come proseguirà questo screzio? Le concorrenti si chiariranno o le verità che potrebbero emergere cambieranno i loro rapporti?