Rosy Chin: "Greta, non allontanare le persone che ti fanno stare bene"

Durante un momento di confidenze, la chef decide di dare alcuni preziosi consigli a Greta

Nel corso della serata, Rosy e Greta decidono di concedersi un momento di chiacchiere e relax in veranda. 

Avendo avuto modo di conoscere un po' il passato della sua coinquilina, la chef decide di darle alcuni consigli su come affrontare al meglio determinate situazioni così da evitare di rivivere inutili sofferenze. Certa del fatto che spesso si sia lasciata condizionare dal giudizio degli altri, Rosy invita Greta ad affrontare il suo futuro con più serenità e spensieratezza. "Smettila di allontanare le persone che ti fanno stare bene e attirare a te quelle che ti fanno stare male" esclama e aggiunge "Smettila di dire sempre sì a tutti, lo devi dire a te, la priorità sei tu". 

Ad intervenire nel discorso è anche Mirko. Il ragazzo spiega che, se con gli altri Greta è sempre stata molto disponibile e comprensiva, con lui si è sempre dimostrata poco accondiscendente:"In coppia riesce a dire di no".

Pur ammettendo di aver commesso tanti errori e di aver contribuito alla fine della loro storia, la ragazza prova a difendersi e approfitta del momento spiegare i motivi che l'hanno portata ad assumere determinati comportamenti con lui: “Ho sofferto e quindi mi sono vendicata” dice e, accennando un sorrisino, conclude “Ti ho fatto vivere un sogno, poi te l'ho tolto”.

"Lo stai ammettendo, quindi vuol dire che in futuro non rifarai più questa cosa” ribatte Rosy, invitandola così a mettere da parte l'orgoglio e a non precludersi nulla.

Pronta a migliorare e a cambiare alcuni lati del suo carattere, Greta conclude: “Crescerò”.

L'inquilina metterà i pratica i consigli della chef?