Samantha De Grenet: "Amo profondamente mio padre"

La showgirl confida ad Alda D'Eusanio alcuni retroscena del suo rapporto con il padre

È ormai tardo pomeriggio quando Alda, dopo una lunga lezione di storia, si intrattiene con alcuni coinquilini nella veranda e, rivolgendosi a Samantha, domanda: "Cosa mi dici di tuo padre?".

La showgirl si mostra da subito disponibile alle confidenze e racconta alla coinquilina del meraviglioso rapporto con il genitore: "Lui è fantastico, dedito alla famiglia, onesto e gentile con le persone" sottolineandone con ammirazione tutti gli aspetti migliori del carattere.

Alda rimane incantata dalle parole di Samantha e incuriosita aggiunge: "Ti ha mai rimproverata?" ma la coinquilina subito spiega come durante l'infanzia sia stata una bambina molto tranquilla soprattutto rispetto ai fratelli: "Ero molto buona, mia sorella invece era più difficile... un carattere tosto!".

Il racconto prosegue e Samantha ricorda come entrambi i genitori abbiano cresciuto lei e i suoi fratelli con educazione: "Anche se abbiamo caratteri diversi abbiamo avuto la stessa educazione... anche se mia sorella ha un pò aperto la strada a me e mio fratello" ironizzando così su alcune inevitabili diatribe tipiche dell'adolescenza.

Successivamente però Samantha torna sul rapporto con il padre con il quale rivela di aver un feeling speciale: "Io amo profondamente mio padre, siamo molto uguali... non abbiamo l'imbarazzo di stare insieme, condividiamo anche il silenzio" mentre Alda visibilmente colpita si congratula: "Molto bello, è una fortuna davvero".