Samantha racconta la sua malattia: "Anni difficili per la mia famiglia"

Samantha De Grenet parla del tumore al seno diagnosticatole nel 2018

È una serata emotivamente molto forte quella che affronta Samantha, dato che la Vip decide di mettersi a nudo raccontando di un periodo difficile e doloroso della sua vita.

La concorrente racconta infatti a Dayane, Rosalinda e Sonia della scoperta di avere un tumore al seno, nonché delle cure affrontate due anni fa.

Una volta avuto l'esito dell'ecografia Samantha dovette operarsi d'urgenza: “È stato come un pugno nello stomaco. Sono tornata a casa in motorino piangendo come una disperata.”

Il pensiero della donna andava al figlio, al quale decise di non dire nulla. Con i suoi genitori invece volle minimizzare la cosa per non farli preoccupare.

La De Grenet racconta tutte le tappe dell'operazione, la radioterapia e le successive cure, nonché l'abbattimento psicologico al termine di tutto.

Il racconto della donna è anche un augurio affinché tutte le donne possano fare la dovuta prevenzione e godere della stessa assistenza che le è stata prestata: sia Sonia che Rosalinda raccontano infatti di aver perso dei cari a causa di tumore.

La malattia ha aiutato Samantha a vedere le cose nella giusta prospettiva, come spiega alle compagne d'avventura: “Capite adesso quanto mi sia dispiaciuto aver discusso con Stefania solo per una stupida teglia”, afferma per poi aggiungere di essersi arrabbiata davvero solo quando la Vip aveva parlato del figlio e della sua famiglia.

Quello del 2018 è poi stato un anno terribile per lei, anche la malattia del padre, una leucemia, e un altro malanno diagnosticato al fratello, di cui non vuole raccontare i dettagli.

La confessione si conclude con una speranza: “Sono stati anni difficili, in famiglia abbiamo voglia di lasciarci tutto alle spalle e di iniziare un 2021 finalmente migliore!”.