Samira Lui e la sua difficile infanzia

La concorrente non ha mai conosciuto suo padre e racconta la difficile infanzia affrontata

È il momento di conoscere meglio Samira. La concorrente viene chiamata in Mystery e qui alcune immagini riportano la showgirl ai tempi dell'infanzia, sul rapporto con sua madre. Quando scorrazzava coi suoi cugini tra i campi di grano, quando era felice nella casa di sua nonna.

"Mia madre era innamorata dell'Africa, ha vissuto lì per un po', poi ha conosciuto mio padre, in Italia" racconta la concorrente, l'amore immenso per sua madre, la gratitudine, il rapporto fra loro. Poi il padre, un padre che non ha mai conosciuto, se non attraverso una foto "Era lì, ma non faceva parte della mia vita".

"Qualche anno fa, ho ricevuto una sua telefonata" racconta la concorrente, ma c'era la distanza immane fra loro, quasi come due estranei. Quello che Samira si chiede è perché un padre non voglia conoscere sua figlia, perché non c'è mai stato nella sua vita?

Il padre della ragazza ha conosciuto un'altra donna dopo la sua nascita, ha dei figli che non sanno della sua esistenza, La concorrente si chiede se la sua vita cambiasse nel momento in cui dovesse conoscere l'uomo che dovrebbe essere suo padre: "Ho paura che la mia vita possa cambiare".

"Chiedevo a mia mamma come fosse, se gli assomigliassi" racconta la concorrente ad Alfonso Signorini, sua madre ha sempre usato parole d'affetto nei confronti del padre, rassicurando sua figlia che laddove avesse voluto conoscere il padre, lei sarebbe stata lì, l'avrebbe aiutata.

Quella volta, durante quella telefonata, la concorrente ha tentato un avvicinamento, per chiudere un cerchio, per non negarsi la possibilità di conoscere l'uomo, ma resta sempre il dubbio di non approfondire. Tramite i social network, la ragazza ha trovato dei contatti in comune col padre e lì ha trovato una nuova foto, e il modo di mettersi in contatto con lui.

Nonostante la telefonata, però, Samira non ha mai incontrato suo padre, ma se un padre non c'è, Samira ha Doretta, sua madre. Un video-messaggio della donna viene proiettato, portando la concorrente alle lacrime. "Sono orgogliosa della persona che sei. Ti voglio bene" si può ascoltare nella conclusione del video in cui la madre ricorda il loro rapporto e il suo amore.

Dopo le lacrime, la concorrente ritorna dai suoi coinquilini, dove trova le braccia di Anita e degli altri ad attenderla.