Samira Lui: "Non ho mai conosciuto mio padre"

Rosy e Samira continuano a conoscersi e le due concorrenti si raccontano le reciproche infanzie

Mentre il resto dei coinquilini si allena, Rosy e Samira, in compagnia di Giselda, riportano la memoria ai momenti più duri dell'infanzia, ad alcune ferite che hanno costruito le donne che sono diventate oggi.

La chef racconta della sua obesità, iniziata quando aveva otto anni: "Ero magrissima, ma i continui commenti mi hanno avvicinata al cibo". Rosy, durante il suo ingresso in Casa, ha raccontato la sua storia, segnata da un rapporto complesso col cibo. "Tre anni fa, ho iniziato a cambiare" racconta a Samira, ripercorrendo la sua metamorfosi e la sua rinascita.

La showgirl, invece, focalizza il suo racconto sulla mancanza della figura paterna: "Non ho mai conosciuto mio padre". La concorrente ricorda di aver visto soltanto una foto di suo padre. Non ha mai capito i motivi del rifiuto dell'uomo di riconoscerla come figlia.

"Mia mamma è stata brava" continua Samira, grata per aver avuto una madre così tenace e così forte. Certamente ha curiosità di conoscere il padre, ma sente di ringraziare sua madre per averla cresciuta con valori e con affetto. 

Giselda ascolta attenta e descrive la sua famiglia, unita e legata alle tradizioni, alle escursioni, a una vita di tempra e terra, di laghi e sudore.

Tre donne con tre storie diverse, unite dal senso di sacrificio e dalla gratitudine verso sé stesse e verso gli affetti che non le hanno mai lasciate sole.