Samy: "Fino a un mese fa nessuno sapeva della mia storia"

Il modello racconta ad Alex la storia della sua traversata e dei pregiudizi subiti al suo arrivo

I Vip continuano a raccontare le loro storie: questa volta è Samy a condividere con Alex il racconto della traversata che lo ha portato in Italia.

Il modello ripercorre i difficili giorni passati sul barcone: “I primi giorni pregavamo, ma al secondo giorno avevamo già perso la speranza” racconta. “Una volta arrivati, ci hanno messi su un gommone che ha iniziato ad imbarcare acqua. Io non sapevo nuotare, chiedevo aiuto ma nessuno ti guardava in faccia. Ho bevuto tantissima acqua ma per fortuna c'era la corrente che mi portava avanti” continua il modello, che ricorda la sua drammatica storia con il sorriso, felice di avercela fatta nonostante l'incredibile difficoltà di quei momenti.

Il ragazzo confida all'attore che inizialmente si vergognava a raccontare la sua storia perché nel piccolo paese in cui è cresciuto le persone lo trattavano con pregiudizio proprio a causa delle sue origini e del modo in cui è arrivato in Italia: “Fino a un mese fa nessuno sapeva niente di me, il motivo che mi ha spinto a venire qua è per raccontare la mia storia”.

“Non abbiamo mai capito che l'immigrazione è un valore aggiunto” è il commento finale di Alex, che crede l'esperienza del Grande Fratello sia un'occasione importante per il ragazzo di sensibilizzare il pubblico sull'importante tema dell'immigrazione.