Samy si confida con Jo

Il modello, infastidito, dice di non apprezzare il comportamento di Lulù

Nella Casa è giunto il momento di preparare il pranzo.

Oggi è il turno del gruppo dei pirati composto da Jo, Lulù, Jessica e Samy. In cucina, Jo e Samy approfittano di un momento di solitudine per fare alcune considerazioni. La cantante pensa che Jessica stia creando un po' di tensioni all'interno della Casa per quanto riguarda la questione del cibo e chiede conferma a Samy. Il modello, esprimendo il suo punto di vista, pensa che la principessa debba evitare di viziare troppo le sorelle, assecondando ogni loro preferenza. “Io non sono capace a fare finta di niente. Lulù non può stare lì quando sa che è il turo nostro” aggiunge il VIP spiegando che non ritiene giusto il comportamento assunto da Lucrezia in quanto, per vari motivi, evita sempre di svolgere i compiti che le spettano. Inoltre Samy ci tiene a precisare che, avendo cucinato,  non ha minimamente intenzione di lavare anche i piatti, vista la situazione.

“L'unica squadra che fa come gli pare è la nostra” dice Samy, il quale sembra essere molto infastidito del fatto che il suo team non collabori come gli altri. Jo annuisce e sembra condividere quanto detto dal suo compagno di squadra.
 

Poco più tardi, durante il pranzo, Samy introduce nuovamente il discorso per renderlo noto a tutti ma, soprattutto, a Jessica. La più grande delle principesse cerca di giustificare il comportamento della sorella dicendo che questa mattina non stava bene e che, per questo motivo, non ha insistito e l'ha lasciata dormire.
Samy dice che questa mattina ha ricordato la Lulù del fatto che, essendo il loro turno, avrebbe dovuto collaborare ma, a questo, la principessa ha risposto di essersene completamente dimenticata.

Jessica giustifica ancora una volta la sorella spiegando che per cucinare, apparecchiare e svolgere gli altri compiti non erano assolutamente necessarie quattro persone.

Ainett e Manila provano a far capire Jessica che non deve sempre difenderla spiegando che, nella vita, non troverà sempre qualcuno a proteggerla e a coprirle le spalle.

Molti dei VIP sembrano essere d'accordo con Samy, ma Jessica pare voglia continuare a difendere ancora la sorella.