Sara e Giaele, consigli e strategie

Non solo Antonino, Sara consiglia a Giaele di cambiare atteggiamento attraverso una strategia

Mentre i VIP continuano a mangiare e a godere delle pietanze preparate, due concorrenti si isolano in un momento di confidenze e strategie.

“La stanchezza, dormiamo poco, tutto è scombussolato, è più facile cadere vittima dei pensieri negativi e della mancanza” spiega Sara a Giaele.

Entrambe hanno difficoltà a non pensare a coloro che hanno lasciato fuori. Giaele pensa al marito, pensa alla suo opinione sul suo comportamento all'interno della Casa: “Spero mi mandi un aereo, se non me lo manda ci sto male”. Il 13 ottobre sarà il compleanno della VIP, si aspetta un gesto dal marito, che non ha mai dimenticato di festeggiare un loro ricordo.

Sara, dal suo canto, oltre che al marito pensa alla quotidianità con sua figlia, le carezze, le passeggiate. La mancanza diventa forte “ti fa esasperare”, poi riflette “Magari loro stanno alla grande”.

​“Poi, secondo me, sei una ragazza carina, ma divisiva” Sara avverte Giaele che il suo atteggiamento, alla lunga, non la premierà: “Andando avanti si possono creare situazioni fraintendibili".

Giaele spiega che il suo comportamento, in questi giorni, è stato naturale, non voleva di certo mettersi in cattiva luce. Secondo la VIP, anche l'interazione con gli altri non è stata nociva, ma tranquilla. Sara, però, la mette in guardia: “Stai attenta alle risposte. Non pensare mai che chi ti parla lo fa per proteggerti. Dobbiamo sempre ricordarci delle telecamere”.

Poi il discorso si sposta sul chiarimento con Ginevra, di ciò che hanno parlato, delle possibili conseguenze e del suo atteggiamento spesso spigoloso di Giaele.

“Devi stare molto attenta” dice Sara consigliando una strategia “sembra che hai un personaggio, devi provare a stringere amicizia un po' con tutti. Se parti con l'antipatia qui c'è l'effetto domino”.

“Pensi che mi sia comportata in maniera snob?” la preoccupazione di Giaele è di arrivare per quella che non è.

Sara sottolinea: “Succede che tra di noi spettegoliamo, è divertente”, ma questo atteggiamento, alla lunga, diventa pericoloso e motivo di Nomination e aggiunge: “Questo atteggiamento devi tenerlo più basso, tanto non perdi niente”