Scambio d'opinioni tra Beatrice Luzzi e Perla Vatiero: c'è un riavvicinamento?
Beatrice e Perla, dopo gli scontri avuti nei giorni scorsi, si confrontano per chiarire meglio le proprie posizioni
Il destino, alle volte, è beffardo tanto da prendersi gioco anche dei concorrenti della Casa più spiata d'Italia. Così, insinuandosi anche nel rapporto tra Perla e Beatrice, la sorte ha unito le due donne, facendo ricevere all'attrice il bigliettino scritto da Perla durante un'attività di condivisione.
L'episodio genera uno spunto di riflessione che porta le Inquiline a confrontarsi. L'attrice, difendendo il proprio pensiero, spiega di aver notato quell'individualismo di cui tanto parla anche tra le frasi scritte da allegare al dono.
Quello di Perla non era un messaggio universale ma un sunto della sua esperienza personale dentro la Casa.
Perla non nega e non pensa nemmeno di aver interpretato male la sfida. È in una fase della vita in cui vuole dedicarsi principalmente a sé stessa e a raggiungere i propri obiettivi così da ottenere quella soddisfazione personale necessaria per vivere bene.
La sua relazione con Mirko l'aveva portata ad annullarsi, adesso vuole prendersi le giuste rivincite.
Per quanto riguarda il pensiero, Perla crede che ognuno faccia un percorso personalissimo costellato di approcci e insegnamenti diversi. Per questo non si sente affatto una persona individualista, così come sostiene Beatrice, anzi si prodiga moltissimo per rendere felici gli altri.
Secondo l'attrice, le sue parole sono solo una conferma del pensiero che si è fatta di lei.
Anche la ragazza non ha intenzione di ritrattare le proprie accuse. Per lei, Beatrice usa le debolezze degli altri per ferire. Sebbene non voglia riconoscerlo, anche l'attrice dice cattiverie. "Tu tendi spesso ad avere troppo il controllo delle cose" dice la giovane.
"Ma no, sono anche troppo approssimativa" minimizza la donna. Semplicemente, ha un'esperienza di vita tale da riuscire a cogliere delle sfumature che non tutti notano, tant'è che spesso, alcuni di loro si sono anche ricreduti sul suo conto e hanno ammesso di aver imparato da lei.
In maniera calma e pacata, le due donne ribadiscono i loro punti: Beatrice ritiene che la parola individualista non sia un'offesa, Perla, invece, crede che non sia necessario fare del male attraverso considerazioni inopportune.
Citando lo stesso bigliettino di Perla, le concorrenti avranno superato i limiti che non pensavano di poter superare? In fondo, la Casa è un posto magico e qualsiasi incanto è possibile.