Scelte difficili

L'aperitivo dei ragazzi viene interrotto da un comunicato

Il suono della sirena coglie i ragazzi di sorpresa; tutti i concorrenti abbandonano il giardino per raggiungere la zona beauty dove riceveranno la consueta busta.

“è azzurra” nota subito Micheal mentre Daniele si appresta a leggere il messaggio:

“è tempo di scelte difficili e di imprevisti nella casa di Grande Fratello dovrete pescare un piramidale a testa e i tre con il piramidale nero dovranno andare in Confessionale per scoprire il proprio destino”

Kikò e Daniele si recano in Mystery room per recuperare i piramidali mentre i ragazzi provano a ipotizzare di cosa si tratti. Riuniti in salotto i ragazzi decidono di sollevare tutti insieme i piramidali “uno, due tre!” dice Valentina prima che tutti scelgano il loro .

I tre concorrenti che pescano il piramidale nero sono Erica, Gaetano e Gianmarco; quale scelta difficile saranno chiamati a compiere?

“Magari è qualcosa di positivo” dice Gianmarco che malgrado le previsioni dei compagni continua a rimanere ottimista. Poco dopo i tre concorrenti che hanno pescato i piramidali neri vengono chiamati in Confessionale. I tre ragazzi leggono poi un nuovo Comunicato ai compagni:

“Grande Fratello ha deciso che è troppo tempo che il camping Carmelita non vede nessun concorrente. Per questo motivo tre di voi da oggi fino a nuova comunicazione del GF dovranno trasferirsi nel camping. A deciderlo sarete proprio voi facendo un nome a testa”

I tre ragazzi comunicano che i compagni scelti sono Martina, Enrico e Daniele. Enrico sembra soddisfatto “io sono contento, devo fare subito lo zaino?” mentre Daniele non sembra particolarmente contento di tornare nel camping dove ha iniziato la sua avventura nella Casa più spiata d'Italia.

I ragazzi commentano la decisione di GF, questa separazione del gruppo potrebbe influire sulle dinamiche della Casa “e chi ci farà ridere?” domanda preoccupato Kikò che si sarebbe aggregato volentieri al trio.