

Scene da film: al via con le prove generali
Sotto l'attenta supervisione di Luca, gli inquilini si calano nei panni di famosi attori cinematografici e danno il via alle prove generali delle loro esibizioni
Dopo giorni di prove, per gli inquilini è giunto il momento di calarsi nei panni di famosi attori cinematografici e di dare il via alle prove generali delle esibizioni di alcune scene cult della settimana dell'arte.
Luca raduna tutti i concorrenti nel salone della Casa e, insieme a Lorenzo, invita i primi inquilini a prepararsi.
Emanuele e Stefania entrano in scena, con il prezioso aiuto del figurante Giglio. “Ciak, azione!” esclama Luca, dando il via alla rappresentazione di “Nessuno mi può giudicare”. Con impegno e precisione, i due portano a termine il loro lavoro e ricevono un feedback da parte dell'attore. “Bravissimi” esclama, complimentandosi con loro per la splendida interpretazione.
Tra un applauso e l'altro, i due lasciano il palcoscenico a Helena ed Eva le quali reciteranno alcune battute del film “Tutto su mia madre”. Anche loro riescono a soddisfare pienamente le aspettative di Luca il quale, visto il risultato, non può fare a meno di elogiarle: “Siete state bravissime”, “È stato proprio bello vedervi lavorare insieme, questa scena è pronta”.
È il turno di Amanda e Bernardo. Dopo una breve organizzazione, i coinquilini mettono in scena una piccola parte del film "8 E ½". Luca, così come Lorenzo, consiglia loro di essere più precisi e li invita a ripassare la scena ancora qualche volta affinché possa essere perfetta. "Se vi va, domani si riprova" esclama, mettendosi a disposizione.
Subito dopo, Luca chiede Shaila e Lorenzo di prepararsi e invita a tutti i concorrenti a recarsi in giardino per assistere all'esibizione di "La La Land". "Ragazzi, questa vi piacerà" afferma, attirando così l'attenzione di tutti i presenti,"Motore, azione!".
I ragazzi danno il via all'interpretazione e lasciano a bocca aperta tutti i loro compagni. Nonostante l'emozione e un pizzico di agitazione, riescono a portare a termine la scena e ricevono non pochi complimenti. "Bravissimi. Sei stata bravissima, Shaila. E bravissimo anche tu che l'hai sostenuta" esclama Luca. "Siamo proprio una squadra, sono emozionata" ribatte la ballerina, soddisfatta.
Terminato lo sketch, il gruppo si sposta in cucina per osservare attentamente Zeudi e Alfonso che vestono i panni di due attori del film "500 giorni insieme".
Subito dopo, ad entrare in scena sono Giglio e Maxime i quali mostrano ai loro coinquilini una scena del film "Brokeback Mountain". Maxime entra appieno nella parte e, tra una battuta e l'altra, lascia scorrere sul suo volto delle lacrime autentiche. Gli inquilini applaudono e Luca approfitta del momento per dire loro due parole: a suo parere, nonostante gli errori, hanno messo in scena una splendida esibizione che ha catturato l'attenzione di tutti. "Ci avete commossi a tutti, siete meravigliosi" esclama, "Bravi, veramente bravi" aggiunge Lorenzo.
Dopo una breve pausa, riprendono le prove. Luca vorrebbe che Mariavittoria e Tommaso gli mostrassero il loro lavoro, ma il ragazzo si mostra contrariato. Ammette che avrebbe voluto provare più volte la scena nel corso di questi giorni, ma la coinquilina ha continuato a procrastinare e ciò li ha portati ad essere insicuri. "Se domani vuole provare, io ci sono. Ora è tardi, sono stanco" esclama.
A questo punto, l'attore invita Emanuele e Alfonso ad entrare in scena e l'impeccabile esibizione riceve numerosi applausi. "Bella, è divertente. Bravi" esclama Lorenzo. "Ci siamo impegnati" ribatte Alfonso, fiero del risultato ottenuto.