Scherzi tra Lorenzo Spolverato e Helena Prestes

I due inquilini si concedono un momento di gioco e relax sul letto

La sera è per gli inquilini un momento di spensieratezza, confronto e intimità. Lorenzo e Helena non perdono tempo e si sdraiano rilassati sul letto, tra coccole e sorrisi gioiosi.

Il giovane la stuzzica, rivelandole il desiderio di imparare qualche parola di brasiliano. Divertita, Helena inizia a insegnargli le basi della lingua, partendo dai numeri. Lorenzo, un po' impacciato, tenta di imitare la pronuncia della ragazza, cercando di elencare i numeri con un atteggiamento fiero e soddisfatto.

Helena, decide di ridurre la distanza tra loro e si avvicina chiedendogli di farle i grattini. "Qui riesco a rilassarmi come se fossi a casa mia", confessa. Lorenzo, incuriosito e desideroso di sapere cosa pensa di lui, le domanda quali caratteristiche gli attribuisca. "Allegria e intelligenza", risponde prontamente Helena con un sorriso accogliente. Il giovane appare visibilmente soddisfatto degli aggettivi che gli sono stati rivolti, dichiarandosi felice di non essere visto solo come un bel ragazzo.

Mentre l'atmosfera tra loro rimane idilliaca, Lorenzo lancia una sfida alla compagna: "Prova a capire dai miei occhi a cosa sto pensando", dice provocatorio. I due iniziano a parlare sottovoce, scherzando tra lotte con i cuscini e sussurri all'orecchio.

Poco dopo, Lorenzo raggiunge gli altri inquilini in giardino mentre Helena si sposta sul letto di Ilaria ed Eleonora di Non è la Rai. Qui, si apre con le compagne, confessando di considerare Lorenzo il suo migliore amico. Ilaria è perplessa, non si spiega come possa nascere un'amicizia così stretta in soli due giorni di conoscenza e lo fa presente apertamente alla ragazza. "Magari hai provato empatia con lui”, aggiunge schietta.