Scintille nella notte

Gli animi si scaldano e le discussioni la fanno da padrone

I ragazzi sono reclusi sono da qualche giorno, eppure cominciano già ad affiorare i primi malumori. Baye Dame ha un caratterino tutto pepe, lo abbiamo visto già qualche giorno fa durante un confronto con Patrizia, ma anche Simone non è da meno. Ognuno ha una sua personalità ben distinta dalle altre e ognuno degli inquilini vuole far prevalere le proprie ragioni. Stanotte abbiamo assistito ad una discussione piuttosto accesa tra il giovane italo-africano e il fidanzato dell'onorevole Stefania Pezzopane.

Pare che Baye abbia voluto prendere le difese di Lucia, additata come una “gatta morta” dal coinquilino abruzzese. “L'ho detto solo perché non l'ho vista partecipare al gioco”, ha spiegato Coccia, provando a giustificare il perché delle sue affermazioni. “Tu fai l'avvocato difensore di tutti, non mi devi insegnare come si vive”, ha rimarcato rivolgendosi a Baye. Qualcuno ha provato a fare da mediatore, qualcun altro ha tentato di chiudere la questione con una battuta buttata qua e là.

Il commesso è particolarmente attento al linguaggio, perché è stato lui stesso a raccontare di aver sofferto molto in passato a causa di una serie di offese e insulti. Tuttavia sembra proprio che Simone non si sia rivolto alla giovane romana in modo dispregiativo, anzi il suo voleva essere un modo per spronarla a partecipare ad un'attività ludica insieme al resto del gruppo. “L'ho detto in un contesto sportivo e non per offendere la persona e poi t'ho detto scusa, non era finalizzato alla persona è come se sto a giocà a pallone e me dici sono una pippa”, ha spiegato.

Sembrava esser tornato il sereno in Casa, quando l'ennesima discussione ha sconvolto gli equilibri appena ritrovati. Tra Danilo e Lucia Bramieri non corre buon sangue, lo abbiamo capito tutti. L'operaio non fa nulla per nasconderlo, anzi non perde occasione per rimarcare la sua antipatia nei confronti della coinquilina. “Sei un gran maleducato”, gli ha detto Lucia. Poi ha aggiunto: “Tu riesci a farmi tirare il peggio!”

Insomma non si può certo dire che sia stata una notte tranquilla nella Casa del Grande Fratello.