Scintille tra Alex e Samy

In Casa scoppia un'accesa discussione tra Alex e Samy e la Casa si divide

Il ritorno di Aldo ha portato molta euforia in Casa ma ha anche scatenato un'animata discussione.

Mentre alcuni concorrenti sono ancora seduti a tavola per terminare la Cena, dal giardino arrivano le urla di Alex e Samy che, inaspettatamente, sono impegnati in un'accesa discussione. Tutti si alzano e per capire cosa stia accadendo corrono in cucina convinti si tratti di uno scherzo.

La discussione è originata proprio quando il Grande Fratello ha rivelato la presenta di Aldo in Casa. È in quel momento che, nell'euforia generale e nel tentativo di ascoltare la voce di Aldo, Alex ha zittito tutti e questo ha dato particolarmente fastidio al modello egiziano che, dopo cena, ha chiesto all'attore un chiarimento.

La conversazione tra i due è però sfociata in un'animata discussione: “Sei tu che mi hai detto di stare zitto” dice Samy, mentre Alex esprime la sua volontà di non discutere.
Samy,  dal canto suo, chiede ad Alex di non alzare la voce e di comportarsi da adulto nonostante Alex cerchi di riappacificarsi con il modello abbracciandolo svariate volte. A Samy sembra dare particolarmente fastidio il fatto che Alex non gli permetta di parlare e di spiegarsi.

Nel frattempo anche gli altri ascoltano la discussione e sembrano perdere le staffe, in particolare Ainett: “Qui c'è qualcuno che sembra voler comandare, io non sono venuta qui a farmi comandare da nessuno” riferendosi probabilmente al comportamento da leader dell'attore.

I due ragazzi tornano a discutere di fronte a tutti i loro coinquilini e la conversazione torna su Aldo: “Aldo manca a te come manca a tutti” dice Samy, che si lamenta del fatto che l'attore lo abbia zittito per poter parlare con l'amico appena ritornato. L'attore, però, continua a ribadire di non avere voglia di discutere per queste cose e ancora una volta si allontana da Samy mentre il ragazzo cerca di confrontarsi con lui.

Poco dopo, Alex confida ad alcuni suoi compagni di viaggio che aveva avvertito un certo astio da parte del modello già nel corso della giornata, in particolare durante la preparazione del pranzo. L'attore sostiene che Samy abbia approfittato di quanto accaduto per avere maggiore visibilità: “Lui voleva tirar fuori un modo per diventare protagonista”.

Nel frattempo in cucina anche Samy spiega la sua versione dei fatti agli altri concorrenti, spiegando quanto lo abbia infastidito il protagonismo di Alex nel momento in cui i ragazzi hanno scoperto dell'arrivo di Aldo.

Manila chiede a Samy di calmarsi e di aspettare che la situazione sia più tranquilla per chiarire con l'attore, mentre il modello spiega quanto ritenga sbagliato il modo in cui Alex ha gestito la discussione.

Tutti sono radunati intorno a Samy e mentre qualcuno cerca di tranquillizzare le acque, Ainett e Raffaella sembrano stare dalla parte del modello: “Serve l'educazione” dice Raffaella. “Uno deve avere l'umiltà di riconoscere di avere sbagliato” sostiene Ainett, che pensa che la reazione di Alex sia stata eccessiva.

Mentre Samy commenta la situazione in giardino in compagnia di alcuni concorrenti, Alex si unisce al gruppo e cerca di chiarire la situazione: “Per me non è successo niente, non voglio litigare con te”.

Samy non capisce per quale motivo Alex non voglia affrontare l'argomento e lamenta il fatto di non essere riuscito ad esprimersi nel momento in cui gli ha chiesto di parlare.

I due tornano a parlare del fatto in questione: Samy ribadisce di non aver apprezzato il protagonismo di Alex mentre Alex spiega di non aver gradito il tono con cui il modello si è rivolto a lui.

Ainett sente il bisogno di intervenire e pare particolarmente seccata dai modi dell'attore, motivo per cui difende Samy animatamente: “A me le ingiustizie non piacciono, se vedo le cose devo intervenire” esclama prendendosela con Alex, che dal canto suo spiega quanto gli abbia dato fastidio essere disturbato proprio mentre stava cenando: “Se sto mangiando mi devi lasciare stare!” dice.

Gli animi si scaldano e anche Soleil interviene nella discussione, lamentandosi del fatto che Ainett stia alzando la voce pur non essendo coinvolta direttamente nella discussione. Le due donne iniziano a discutere tra loro: “Parli proprio tu che parli sempre sopra a tutti, non mi fare la morale!” dice Ainett.

Samy cerca di far rientrare la situazione e spiega a tutti che la cosa non riguarda nessuno se non loro due. Il modello va a cercare l'attore per chiarire e i due tornano all'esterno scambiandosi un abbraccio.