Scintille tra Stefania Orlando e Patrizia De Blanck

La contessa non accetta di essere rimproverata dall'inquilina

Il Grande Fratello ha deciso di fare una sorpresa ai nostri Vip: un gustoso aperitivo. Ma un momento conviviale e sereno si trasforma in un acceso diverbio tra Patrizia e Stefania che si scontrano per una patatina.

A Matilde e a Stefania il Grande Fratello ha affidato il compito di preparare l'aperitivo con la raccomandazione però di “aprire le danze” solo quando tutto sarà pronto. Così le due inquiline si mettono subito all'opera e s'impegnano nella realizzazione di un banchetto con i fiocchi.

Patrizia è accanto a loro e, nel vedere tutte quelle prelibatezze, non si trattiene dall'agguantare una patatina. Stefania, che non si è fatta sfuggire il gesto furtivo dell'inquilina, la riprende: “Contessa non si può fare, me lo hanno detto al Confessionale”.

A quel punto la contessa, che non ama essere rimproverata, sbotta: “Fatti i cavoli tuoi, sei un incubo”, le dice visibilmente alterata. Matilde, che ha imparato a conoscere il carattere di entrambe, cerca di smorzare i toni; ma nulla può contro la determinazione di Patrizia che continua ad apostrofare Stefania.

La showgirl a quel punto tenta di difendersi: “Anche meno”, le dice, “ti sto solo informando di ciò che mi ha detto il Grande Fratello, e stai mangiando solo tu”. La discussione si fa sempre più accesa fino a quando le due concorrenti si dividono e Patrizia esclamando: “Ignorami”, si ritira nella sua stanza minacciando di non voler partecipare all'aperitivo.

Stefania è dispiaciuta dall'accaduto e cade nello sconforto fino a quando decide di affrontare Patrizia e tra le lacrime si scusa: “Non ti volevo mancare di rispetto, non ti volevo perseguitare, scusa”.

La contessa cerca di confortare la sua compagna d'avventura e il tutto si conclude con un lungo abbraccio riappacificatore... ma sarà realmente finita qui?