Scontri blasonati: Patrizia de Blanck contro la Marchesa

Un secondo ospite entra in Casa per incontrare Daniela

Un secondo ospite questa sera è pronto per fare visita ai Vip della Casa più spiata d'Italia. La Contessa De Blanck è pronta a varcare la Porta Rossa per incontrare uno dei Vip. Ilary si collega con il Confessionale “Contessa, sta per incontrare la Marchesa, si prepari!” le dice.

Ilary si collega poi con i Vip in Casa e mostra loro un filmato che riguarda il presunto titolo nobiliare di Daniela, è davvero una Marchesa? Daniela commenta piccata, questo argomento è stato sollevato più volte già in passato, senza però ottenere una spiegazione esaustiva “La mia tradizione è certa e io posso, nelle sedi opportune, dimostrarla” dichiara la Marchesa che prosegue “L'importante è che io sia apprezzata da chi veramente conta”.

Gli animi si scaldano in Casa, Eleonora prova a chiedere qualche spiegazione in più ma viene zittita da Daniela. Ilary prova a calmare gli animi e invita il resto del gruppo ad andare in camera da letto, la Marchesa rimane in salotto dove sta per ricevere la visita della Contessa de Blanck.

Il motivo del contendere è ormai chiaro a tutti: il titolo nobiliare tanto decantato da Daniela sarebbe in realtà falso. Questo sostiene, tra gli altri, Patrizia de Blanck che è entrata in Casa proprio per chiarire definitivamente la questione. “Non mi chiamare Adorata, sei solo gelosa perché vorresti essere me” esordisce Patrizia.

Daniela non ci sta, rimanda gli insulti al mittente e prova a difendere il suo titolo nobiliare. Il confronto tra le due è molto acceso “lei ha solo fatto il marchio Marchesa d'Aragona” continua Patrizia de Blanck spiegando l'origine del titolo della Marchesa.

A interrompere il confronto entra il Castigatore che accompagna Patrizia de Blanck verso la Porta Rossa. Daniela continua a commentare con Ilary l'accaduto, questa visita inaspettata sembra proprio aver indispettito la Marchesa...