Scontro Aldo - Alex: l'opinione di Davide

Alex chiede supporto al suo amico Davide, che però è dispiaciuto di come stiano andando le cose

Ormai in Casa non si parla d' altro e la discussione tra Aldo e Alex è ancora al centro delle conversazioni di tutti i concorrenti.

Davide è preoccupato di essere stato lui, con la complicità dell'affiatato gruppo a cui si sente più legato, ad aver innescato la discussione tra loro e questa atmosfera profondamente divisiva in Casa, che vede il gruppo diviso in due.

Alex lo rassicura e crede che invece l'ostilità di Aldo nei suoi confronti fosse già latente. L'attore chiede, però, il supporto dei suoi compagni: “Io ho le spalle abbastanza coperte per affrontare questa cosa qui, però voi mi dovete stare dietro. Anche semplicemente al livello energetico”.

Davide, dal canto suo, crede di poter stare vicino all'attore e supportarlo nei momenti di svago e di divertimento, ma spiega di non voler essere coinvolto in discussioni che non lo riguardano direttamente. “Io non ho paura di espormi, non ho paura di giocare e ho molto meno da perdere. Dall'altra parta c'è una persona che io stimo e io non scenderò negli attacchi meschini” dice Alex, riferendosi ad Aldo e alla differenza che esiste tra loro: “Lui ha paura di questo gioco, ha paura del suo status”.

“A me è dispiaciuto vedere una roba del genere” dice Davide commentando la discussione di questa mattina tra i due. L'attore racconta di aver messo per un attimo da parte il gioco e di essere intervenuto proprio perché si stavano oltrepassando dei limiti che, aldilà del gioco, non andrebbero superati; per questo, nonostante non li leghi un'amicizia molto profonda, ha consigliato ad Aldo di prestare particolare attenzione alle sue reazioni.

“Finalmente è arrivato Aldo Montano” commenta Alex compiaciuto, mentre Davide, al contrario, è dispiaciuto della perdita di controllo dello schermidore: “Lascia che le persone vengano fuori per quello che sono” consiglia Alex all'amico.

I due, nonostante siano molto affiatati, sembrano avere delle posizioni diverse sulla questione e sebbene Alex chieda il suo supporto, Davide non sembra disposto ad appoggiare l'attore in tutto e per tutto.

Il discorso tra i due amici continua in camera e, mentre Soleil già dorme, Alex prosegue a parlare con Davide del comportamento poco opportuno di Aldo.

Davide, alle parole dell'amico, non sembra particolarmente convinto di tutte le sue ragioni e riprende alcune scene che lo hanno lasciato spiazzato per confrontarsi con Alex e poter chiedere motivazioni dei suoi modi di risposta.

Ammette infatti che gli sono sembrate eccessive e provocatorie le risposte di Alex, partendo dal presupposto che non gli piacciono affatto situazioni di questo genere poiché pensa che la lite di questa mattina poteva essere evitata.

Alex cerca di giustificare i suoi atteggiamenti dicendo che è stato indotto da Aldo stesso e che lui non si è sentito di tirarsi indietro a tali provocazioni, un po' per carattere e un po' perché anche questo è il Grande Fratello.

Sicuramente sia Aldo che Alex non pensavano di arrivare a questo punto e il risultato ottenuto è sicuramente il frutto di caratteri diversi quando vengono provocati e arrivano a scontrarsi.

Ci potrà essere un chiarimento pacifico tra i due o li vedremo ancora schierati uno contro l'altro?