Scontro per i piatti tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi
Un commento di Giuseppe infastidisce Beatrice che subito lo accusa di essere squallido
Continua a esserci un clima teso tra i Beabaldi. Un commento poco gradito fa alterare Beatrice che subito attacca il bidello, reo di averle detto di non aver lavato i piatti.
La reazione di lei è forte. "Sei squallido" gli urla. Non ha gradito che l'abbia accusata di non essersi dedicata alla pulizia della cucina. A pranzo, a quanto dice, i piatti li ha lavati eccome, non ha avuto solamente il tempo di sciacquare le teglie perché impegnata in un'altra attività.
L'attrice mette in mezzo anche Anita, dicendo che anche la sua amica è squallida come lui.
La conversazione prosegue in cucina, tra frecciatine reciproche. "Sorridere alla vita!" esclama Giuseppe. Beatrice, tra sé, risponde: "Lo dice lui, la tristezza fatta a persona".
Mentre il bidello sembra divertito, Beatrice si dimostra rancorosa. Non ne può più né di lui, né di Anita, che fin dall'inizio non fa altro che dirle cattiverie.
Giuseppe abbandona il campo e va in sauna, mentre l'attrice prosegue con la pulizia di piatti e stoviglie. Tra i due non scorre buon sangue e anche una piccola miccia può generare un'esplosione simile.