Screzi fra coinquilini: nuovi ingressi vs veterani
A cena Stefano e Giuseppe, Fiordaliso e Anita, Beatrice e Federico, ognuno sembra difendere il proprio gruppo di amici
La fame è tanta, lo stomaco di ogni inquilino brontola, dopo essersi esibiti in pose, foto, preparazioni e cambi d'abito per il nuovo Calendario '24 targato Grande Fratello. Rosy ha cercato di preparare una cena veloce, ma a condire i piatti ci pensano il resto dei coinquilini con provocazioni e rivendicazioni.
La chef brinda ai quattro mesi dei veterani e qui i nuovi inquilini, tra cui Stefano, avvertono i veterani che potrebbero avere le ore contate e che il pubblico potrebbe preferire loro ai vecchi inquilini. Coloro che hanno dominato il gioco fino a oggi, tra i quali Fiordaliso e Giuseppe, non restano in attesa e controbattono affermando di sapersi difendere.
Di qui inizia una discussione fra i vari commensali, poiché le risate di Fiordaliso, Anita, Letizia e Giuseppe non sono gradite da Beatrice che trova esagerati e fuori luogo questi commenti. Tuttavia, Federico difende i veterani spiegando che erano ironici, come lo è stata lei in passato, e, sebbene lui sia un nuovo inquilino, non si è sentito offeso e ne ha scherzato insieme agli altri.
I diversi punti di vista vengono messi sulla tavola, ma sembra che ognuno resti della propria opinione. Una sola certezza emerge da questa diatriba: il pubblico è sovrano e sceglierà il proprio vincitore.